La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, tocca a Scavone, Awua e Folorunsho

La Gazzetta del Mezzogiorno analizza la situazione del centrocampo dopo l’infortunio di Hamlili.

Senza Zaccaria Hamlili, toccherà a loro. La Gazzetta del Mezzogiorno analizza la situazione del centrocampo del Bari. Senza l’italo-marocchino, si aspetta un segnale forte da Scavone, Awua e Folorunsho: tre grandi promesse estive per motivi diversi non mantenute.

L’occasione, quindi, è propizia per attuare adesso un cambio di marcia. Scavone (nella foto) doveva rappresentare un lusso per la serie C. Nelle ultime stagioni, è stato protagonista del doppio salto del Parma dalla serie C alla A, nonchè del ritorno nella massima categoria ottenuto dal Lecce nello scorso torneo. Tuttavia, della mezzala sagace sul piano tattico e spesso letale nell’inserimento, si è visto poco. Il 32enne bolzanino ha collezionato appena undici gettoni e spesso è stato fermato da intoppi fisici. Ritrovarlo al meglio sarebbe fondamentale per Vivarini che con lui guadagnerebbe fisicità e centimetri.

Per caratteristiche, Awua è il più simile ad Hamlili in rosa. Pur pagando qualcosa sul piano tecnico, il 21enne nigeriano si fa apprezzare per dinamismo, ritmo e intraprendenza nello spunto: all’attivo conta 16 gettoni ed una rete. Con piglio e personalità, aveva immediatamente rubato l’occhio entrando nelle simpatie del tifo barese. Il ragazzo proveniente dal Rende, però, sembra aver sofferto la mancanza del posto fisso e nel tempo si è come intristito. La sua azione ha perso brillantezza diventando via via sempre più improduttiva e confusionaria. Nel frattempo, si sono addensate le voci di mercato con il pressing del Cesena allenato da Francesco Modesto che lo rivorrebbe alle sue dipendenze dopo la comune esperienza in Calabria lo scorso anno. La realtà, però, è che al momento il Bari non solo non può privarsene, ma avrebbe bisogno della sua versione migliore.

Folorunsho, infine, rappresenta un rebus. Nell’ultimo campionato si è rivelato a Francavilla come mezzala potente, incontenibile nella progressione, micidiale al tiro dalla distanza, come dimostrano le sette reti realizzate. Condizionato da un infortunio al ginocchio rimediato a fine agosto, il 21enne romano non si è più ripreso. E’ sembrato ingolfato e macchinoso, impreciso e mai libero nella corsa. Il suo acquisto è un investimento (circa un milione sborsato dal Napoli che lo ha poi prestato ai galletti) che la società non vuole depauperare. Perciò, Folorunsho non partirà nel mercato in corso. Ma ora dovrà scuotersi e dimostrare tutto il suo valore. Se gli addetti ai lavori all’unanimità lo individuano come prospetto da serie A, ci sarà pure un motivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio