La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viterbese, Calabro: “Tante assenze, contro il Bari serviranno cuore e buona sorte”

I gialloblu devono far fronte a diverse assenze per questo il tecnico dei laziali proverà a mettere in campo soluzioni tattiche alternative

“Domani avremo tante defezioni. (out Tounkara, Atanasov e De Giorgi per squalifica più De Falco, Antezza, Simonelli, Palermo e Volpe, ndr). Ma se bisogna incontrare il Bari è meglio farlo subito”. Traspare preoccupazione dalle parole di Antonio Calabro alla vigilia di Viterbese-Bari, in programma domani alle 15 allo stadio Rocchi. “Rispetto alla partita di andata avremo tanti fuori contro un Bari diverso, che non ha problemi di defezioni. – ha detto il tecnico dei gialloblu – Chi mi darà disponibilità e segnali di efficacia garantirà una partita importante. Ci manca praticamente una squadra titolare ma guai a piangerci addosso o a dire che domani non possiamo mettere in difficoltà il Bari, nonostante le complicazioni. Dobbiamo compensare con tanto cuore e un pizzico di buona sorte”.

La Viterbese allora dovrà inventarsi qualcosa a livello tattico per far fronte alle tante assenze e inseguire un posto nei playoff: “Le defezioni – continua Calabro – mi portano gioco forza a fare qualcosa di diverso. Oggi finiremo gli allenamenti poi faremo le valutazioni giuste. Dobbiamo comunque cercare di fare una partita gagliarda, un cambio modulo dipende dalle assenze. I giocatori devono prendere stimolo dall’avversario e dalla partita, contro una squadra fortissima che ultimamente sta dando tre goal a tutti in casa e fuori. Nella partita di domani immagino che non avremo il possesso della palla per lunghi tratti, gli attaccanti dovranno aiutare in fase difensiva e viceversa, servirà sacrificio. Sarà decisa anche dalla malizia e dall’esperienza, dovremo anche tenere il ritmo sempre alto perché altrimenti uscirebbero fuori le qualità dei giocatori del Bari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio