La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Claudio Turi tra le stelle dei giovani biancorossi

Il portiere della Under 15 sta sorprendendo tutti e le convocazioni sempre più frequenti stanno ripagando gli sforzi

“Ricordo che era un giovedì pomeriggio, la Società mi aveva chiesto di passare dalla sede dopo l’allenamento perché c’era una comunicazione per me. Mio padre è passato a prendermi dal centro sportivo per andare allo stadio, ammetto che un po’ d’ansia c’era”. Quel pomeriggio Claudio Turi, portiere dell’Under 15 biancorossa guidata da mister Diaw Doudou, riceveva la convocazione con la nazionale Under 15. “Un raduno di due giorni a Roma e poi in Portogallo per partecipare a un torneo UEFA con la Nazionale Under 15. Una notizia assurda! Io, unico tesserato per una squadra della Serie C; impensabile, con tutti i ragazzi di A e B che avrebbero potuto chiamare, non me lo sarei davvero mai aspettato, né io, né la mia famiglia”.

In Algarve gli azzurrini si rivelano devastanti, tre gare, tre vittorie, un solo gol subito: 4-1 al Portogallo, 1-0 alla Spagna e 3-0 alla Finlandia: “Se ripenso alla gara con la Finlandia ho ancora i brividi: cantare l’inno abbracciato ai tuoi compagni, ascoltare quello di un’altra Nazione, indossare quella maglia, emozioni uniche. Dopo la partita ho scritto subito a mio padre, volevo condividere con la mia famiglia quelle sensazioni. La CT Patrizia Panico mi ha colpito  per la tranquillità con cui è riuscita a farci sentire consapevoli delle nostre forze ma voleva restassimo umili”.

Al ritorno a Bari, medaglia al collo e sorriso stampato in volto, ha ritrovato i compagni di spogliatoio, quei compagni con cui sta scrivendo pagine sempre più importanti, affacciato alla finestra dei sogni: “Con mister Doudou e mister Roca, preparatore dei portieri, stiamo facendo un lavoro straordinario. Ogni giorno è come essere in famiglia, ridiamo, scherziamo, ma soprattutto lavoriamo sodo. Un campionato inaspettato, quasi perfetto. Il Mister ci ricorda sempre di tenere i piedi per terra e di affrontare ogni gara come se fosse la finale di Champions”.

Idoli? Jan Oblak dell’Atletico è il modello di portiere a cui mi ispiro per tecnica, stile e sicurezza che trasmette. Ho un sogno, esordire nel San Nicola con la maglia del Bari. So che devo continuare a lavorare duro, ma ringrazio tutti per dove sono adesso, dalla Società ai mister, dai compagni ai fisioterapisti, ai magazzinieri, grazie davvero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Weekend agrodolce per le formazioni giovanili biancorosse Vince e convince la formazione del Bari Under...

Sono stati resi noti i gironi dei giovani calciatori biancorossi Prenderà il via nel prossimo...

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio