La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari: perché è difficile arrivare a Ninkovic

Il serbo dell’Ascoli è in uscita ma costa tanto e piace ad altre società in Serie B e persino in Serie A

Ancora pochi giorni e si aprirà ufficialmente il calciomercato. Per molte squadre la finestra di mercato invernale sarà un’occasione per provare a riparare agli errori di valutazione compiuti in estate o a situazioni d’emergenza legate a infortuni e necessità particolari. Il Bari è una delle società che dovrà necessariamente intervenire in entrata e in uscita per puntellare la rosa e reperire giocatori con determinate caratteristiche.

Costruita per giocare con il 4-3-3 o con il 4-4-2, la formazione biancorossa, prima con Cornacchini e poi con Vivarini, ha trovato l’assetto con due moduli diversi come il 3-5-2 e il 4-3-1-2. Ora che quest’ultimo sembra il modulo consolidato, la necessità è quella di trovare un trequartista puro, ruolo assente nella rosa biancorossa, e in cui si è reinventato con alterne fortune Giovanni Terrani.

Uno dei nomi che fino ad ora ha stimolato di più la fantasia dei tifosi dei galletti è quello di Nikola Ninkovic, classe 1994 di proprietà dell’Ascoli che Vivarini conosce bene per averlo allenato ad Empoli e Ascoli. Cresciuto nel glorioso Partizan Belgrado, Ninkovic è stato portato in Italia dal Chievo nel 2016. Dopo aver trovato pochissimo spazio con i veneti, si è trasferito al Genoa collezionando 17 presenze e 2 goal in A prima di essere ceduto una stagione in prestito all’Empoli dove lo score è stato di 20 presenze e 4 reti. Nel campionato successivo è stato acquistato a titolo definitivo dall’Ascoli con cui ha concluso la stagione 2018-2019 a quota 31 presenze e 6 goal.

Nella stagione in corso Ninkovic ha iniziato alla grande segnando 4 goal in appena 15 presenze ai quali vanno sommati 6 assist, tuttavia, le cose non procedono altrettanto bene fuori dal campo dov’è in rotta con l’Ascoli per comportamenti giudicati fuori dalle righe (le ultime in ordine di tempo, il cambio chiesto dopo la lite per calciare un rigore con Da Cruz e l’espulsione non dal campo contro il Pordenone che gli costerà tre turni di squalifica). Atteggiamenti assolutamente sgraditi che nonostante il valore indiscusso del calciatore dovrebbero indurre il club a privarsene a gennaio.

In questo contesto è venuto fuori il nome del Bari, tuttavia, appare assai improbabile che il calciatore possa vestire la maglia dei galletti. Oltre ad avere un ingaggio elevato e un costo del cartellino importante, infatti, su Ninkovic ci sono diverse squadre del campionato cadetto e addirittura pare ci siano sondaggi da parte di club di Serie A come Genoa, Lecce e Spal.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

U lecc semb a scassa u…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Anche per prendere Antenucci non era facile?

Pino
Pino
4 anni fa

Infatti sarà molto difficile che possa vestire la maglia della Bari. Poi se è poco disciplinato rischia di rovinare lo spogliatoio.

Articoli correlati

Il portiere è reduce da quattro stagioni di fila ad Ascoli Dalle probabili cessioni di...

Accordo non lontano tra le parti: a riferirlo è gianlucadimarzio.com Alla fine il futuro di Manuel Marras dovrebbe...

Il direttore sportivo biancorosso, che già lo ha avuto in bianconero, farà di tutto per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio