Resta in contatto

Esclusive

Petruzzelli: “Bari, passione da sempre. Lo stadio? Serve un restyling sostenibile”

L’assessore comunale allo Sport parla della sua grande passione biancorossa. Si discute di stadio San Nicola, ma la soluzione deve essere economicamente sostenibile

“La passione nasce da bambino quando si giocava a calcio per strada. Una volta mi sono guadagnato un abbonamento perché feci ripetizioni in chimica a un mio compagno di classe. Il papà di quel ragazzo, per ringraziarmi, mi volle fare dono di questo abbonamento di curva nord”. Ricorda così la sua passione per i colori del Bari l’assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli, tra i tifosissimi in città del galletto.

Al centro della discussione degli ultimi mesi, anche grazie all’interesse della società di De Laurentiis, è il rifacimento dello stadio San Nicola. A partire dai seggiolini per i quali in questi giorni si sta procedendo alla fornitura: “Si sta procedendo a una lotta contro il tempo per l’approvvigionamento dei seggiolini. Intanto stiamo attendendo una risposta dallo studio Renzo Piano per il loro posizionamento, che deve avvenire entro il primo febbraio, considerando che su indicazioni dei tifosi questi siano bianchi e rossi”.

Altra annosa questo è quella del restyling dello stadio: “Stiamo dialogando con lo studio Piano, che ha un vincolo autoriale sullo stadio San Nicola. Abbiamo chiesto uno studio di fattibilità per la sostituzione delle coperture che siano di diversa tecnologia e più economici del teflon (ognuno di essi costa 250mila euro). Dall’altra parte abbiamo chiesto un restyling dello stadio sostenibile, che possa essere economicamente gestito dal Pubblico attraverso il credito sportivo o qualche altro tipo di finanziamento. Se riusciamo a farlo è una strada che porteremo avanti”.

9 Commenti

9
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Povero stadio…. trent’anni di continue incurie….???

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

La realtà è che questi interventi costano milioni e milioni… Ma molti amministratori papponi, non ci hanno mai pensato e dato peso alla questione stadio… Petruzzelli è un bravo ragazzo lui e Galasso sono i due pilastri di De Caro e adesso che sembrano aver trovato un presidente disponibile, vorrebbero fare un restyling ma la situazione è davvero critica

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

“Si sta procedendo a una lotta contro il tempo per l’approvvigionamento dei seggiolini”…mi sono perso qualche passaggio? e’ stata scelta la ditta? il colore dei seggiolini ? e’ stato scelto l’effetto cromatico?????

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

L chiaccr s l port u vìnd. Cang u disc ogni tànd

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Serve serve serve…e non s fasce mai nudd

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Datt na moss, perché l’astronave nn si può vedere in quelle condizioni. BARI- Teramo???

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Chiacchiere fritte ! Non ti ricordavi neanche la data di scadenza del bando !

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Petruzzelli le chiacchiere sono sempre le stesse… Ma vattin

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Un progetto di restyling sostenibile.

Advertisement

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Giovanni,è stato un Grande ne avessimo di giocatori oggi seri e affezionati alla propria città come lui."

Joao Paulo, un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Ultimo commento: "Inserire i commenti da parte degli utenti equivale a vederli pubblicati. Gli unici commenti che vengono cancellati sono quelli che possono avere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "dopo di lui più nessuno in quel ruolo! a oggi guardo ancora le sue azioni e i suoi goal su youtube ièv fort!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Esclusive