Resta in contatto

News

Minutaggio giovani: il Bari quintultimo nel girone C

Nella speciale classifica che sancisce il contributo per l’utilizzo degli under i galletti precedono comunque la capolista Reggina.

E’ una graduatoria che serve solo per stabilire la ripartizione dei contributi che la Lega Pro assicura a chi utilizza in maggior misura i giovani, non incidendo nè sulla classifica generale, nè sul regolamento. Emerge, però, che le big del gruppo C non si affidano ai baby. In tal senso, il Bari è quintultimo in tale contesto avendo schierato soltanto quattro under 21, visto che si considerano i nati dal 1998 in poi. Nel caso dei galletti, a scendere in campo sono stati il portiere Marfella, il difensore Esposito, i centrocampisti Folorunsho ed Awua che hanno generato complessivi 1.166 punti.

Emerge, però, che i biancorossi non sono l’unica big a poggiare sull’esperienza: seguono, infatti, Catania (886), Catanzaro (621), Reggina (426, nonostante sia in testa al girone) e Ternana con appena 223 punti. Ovvero, le big designate del raggruppamento sono quelle che fano meno ricorso ai baby. La squadra più verde, invece, è proprio una pugliese: si tratta del Bisceglie che ha accumulato addirittura 8.114 punti.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Meglio in panca. Ma non come allenatore che è scarsissimo"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News