La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casertana-Bari: il dato di pubblico

In trasferta il popolo biancorosso conferma la sua presenza massiccia. Galletti sempre leader della Lega Pro: per la Casertana seconda gara più vista dal vivo.

Ancora uno spicchio d’Italia colorato di biancorosso. I tifosi del Bari a Caserta hanno dato un altro saggio della loro presenza. In 550 hanno raggiunto lo stadio “Picco” bruciando gran parte delle scorte destinate ad un settore ospiti che arriva ad un massimo di 800 posti disponibili. Il Bari si conferma una volta in più leader assoluto nella classifica di pubblico dell’intera Lega Pro, ma i dati, allargando lo sguardo, farebbero della società di Luigi De Laurentiis la più seguita dal vivo persino in tutta la serie B. Considerando le gare interne, sono 115.769 gli spettatori complessivamente giunti al San Nicola, alla media di 12.863 a partita.

Ma c’è un altro dato che fa riflettere. Il Bari è un evento per qualsiasi società ospiti la partita contro i galletti. Basti pensare che ben quattro club del girone C hanno sancito nella sfida con i biancorossi il proprio record di affluenza stagionale. Si tratta di: Francavilla (2.038 spettatori alla quinta), Picerno (1.486 alla settima), Bisceglie (2.397 alla 14esima) e Rende (465 alla 17esima). Per la Casertana, la sfida con il Bari si è piazzata seconda nella classifica stagionale di affluenza al “Picco”: i 2.967 presenti hanno solo sfiorato il record di 3.000 sancito con il Catanzaro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma perché sono entri mezz’ora dopo?

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio