La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ex di Casertana-Bari: Floro Flores e quella voglia strozzata in gola

L’attaccante napoletano milita nelle fila dei campani, ma salterà il match per infortunio. Anche in biancorosso fu tormentato dai guai fisici.

Sarebbe stato il personaggio copertina di Casertana-Bari. Antonio Floro Flores in serie C sembra quasi una bestemmia. Invece, a 36 anni, la punta napoletana milita nella squadra campana, accumulando, però, poche presenze. Dopo le esperienze in A con Udinese, Genoa e Sassuolo, l’attaccante era approdato proprio a Bari nel gennaio 2017 per cercare un’ultima grande avventura: riportare i biancorossi in serie A. Ed in effetti, l’avvio era stato da urlo con quattro reti di fila. Quindi, un grave infortunio muscolare lo mise fuori causa agli inizi di aprile e i galletti mancarono persino la qualificazione ai play off.

Decise, comunque, di rinnovare la sua scommessa e rimase pure nella stagione successiva. Pur non da titolare inamovibile (anzi, spesso era la carta a sorpresa per mettere in crisi gli avversari), mise insieme comunque 28 presenze con tre gol. La sua ultima apparizione risale al fatale play off a Cittadella, con il 2-2 che condannò i pugliesi all’eliminazione nel turno preliminare degli spareggi promozione. Molti tifosi ricordano ancora un suo diagonale terminato di un soffio a lato sul finire del secondo tempo supplementare: sarebbe stato il gol qualificazione. Invece, la sua carriera è proseguita in serie C: appena 18 presenze e tre reti lo scorso anno con la Casertana, un solo gol nel torneo in corso. Contro il Bari avrebbe voluto esserci per rinverdire i vecchi fasti di un match degno della sua carriera. Ma l’ennesimo infortunio lo ha messo ko. E non sarà nemmeno in panchina nella sfida in programma questa domenica alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La seduta è stata diretta da Federico Giampaolo, che ha preso il posto dell'esonerato Iachini...
Vito Di Bari collaboratore tecnico, Cosentino preparatore atletico...
L'ormai ex allenatore della Primavera non ha infatti il patentino UEFA necessario per allenare in...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio