La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casertana-Bari, slitta l’orario di inizio della partita

Il via della gara sarà posticipato di quindici minuti per decisione della Lega di Serie C e sarà applicato a tutte le partite del diciannovesimo turno

La Lega dispone che il calcio d’inizio delle gare della 19a giornata di andata del Campionato di Serie C in programma nei giorni 14,15 e 16 dicembre 2019 sia posticipato di 15 minuti come segnale per una ‘defiscalizzazione necessaria’. Casertana-Bari, dunque, avrà inizio alle 17.45 anziché alle 17.30.

“Dopo le ultime difficili stagioni come Lega Pro ci siamo impegnati per far approvare delle regole rigide che tutelassero i grandi imprenditori della serie C e siamo riusciti a farle approvare. – chiarisce la nota della Lega di Serie C – Abbiamo lavorato con la FIGC per creare una nuova regolamentazione sui requisiti di onorabilità (black list) e di solidità finanziaria al fine di evitare l’ingresso dei soliti noti ad inquinare il sistema e siamo riusciti a vararla. Ieri, 11 dicembre 2019,  la Commissione Bilancio al Senato ha approvato un emendamento alla manovra che agevola società e federazioni al passaggio al professionismo delle donne sportive. È stata introdotta una defiscalizzazione, da gennaio 2020 e fino al 2022, per le società che stipulano con le atlete contratti di lavoro sportivo, vale a dire l’esonero del versamento del 100 per cento dei contributi previdenziali”.

“Con altrettanta sincerità dobbiamo però evidenziare che la proposta della defiscalizzazione è stata strutturata, creata e presentata in varie occasioni dalla FIGC e dalla Lega Pro al fine di consentire una maggiore sostenibilità alla nostra categoria. Abbiamo quindi la necessità che il Governo conceda ai nostri club la defiscalizzazione mirata al reinvestimento delle somme nella formazione dei giovani calciatori e nelle infrastrutture. Vogliamo continuare a giocare, ma il prossimo turno inizierà con 15 minuti di ritardo come segnale che questa Lega non sta a guardare. La Lega Pro chiede al Governo che vengano adottati urgenti provvedimenti e fornite risposte concrete in materia di defiscalizzazione per le società che partecipano al campionato serie C. Se ciò non accadrà, Lega Pro valuterà l’adozione di ulteriori misure”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E che danno enorme…ma fatemi il piacere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

HANNO MESSO UNA SLITTA AI GIOCATORI. ? ? VANNO IN ALTRO CAMPO DI GIOCO. .?

trackback

[…] impegno di campionato che vedrà i biancorossi di scena, domenica 15 dicembre dalle ore 17:45 (variazione di 15′ disposta dalla Lega Pro su tutti i campi), sul terreno  dell’ ‘Alberto Pinto’ di Caserta, ospiti della formazione guidata […]

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio