La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caiata: “Al San Nicola contro il Bari partita storica. Mi aspetto un match senza tatticismi”

Le parole del presidente del Potenza, intervenuto ai microfoni di Radio Selene per parlare di Bari-Potenza

La sfida tra Bari e Potenza sarà sicuramente una delle più affascinanti del 18° turno del Girone C di Serie C. I lucani sono una delle sorprese del girone e hanno tre punti in classifica in più rispetto ai galletti, ritenuti a inizio stagione la principale pretendente per la promozione diretta. La squadra rossoblu vuole smetterla di recitare la parte della Cenerentola e regalarsi una giornata importante al San Nicola, così come si evince dalle parole di Salvatore Caiata, presidente del Potenza intervenuto ai microfoni di Passione Bari su Radio Selene: “Siamo dispiaciuti del fatto di non poter avere altro spazio per i nostri tifosi, sono sommerso di telefonate da parte di altri tifosi che non vorrebbero perdersi questa occasione. Per noi giocare al San Nicola è un’esperienza storica, è uno stadio che ha ospitato una finalina mondiale e una finale di Champions League”.

Riguardo alla posizione di classifica migliore dei pugliesi Caiata è altrettanto sorpreso ma al tempo stesso consapevole della forza della sua squadra: “Non mi aspettavo di arrivare a questa partita davanti al Bari in classifica, ma noi non facciamo molti programmi. Dobbiamo goderci questo campionato, è una B camuffata con tante squadre e tante società estremamente attrezzata. Stiamo facendo una grande stagione e ci giocheremo questa partita con la consapevolezza di questo”.

Fino ad ora il ruolino di marcia del Potenza contro le grandi del Girone C non è stato dei migliori: i lucani hanno rimediato tre sconfitte contro Ternana, Monopoli e Reggina: “Il k.o. di Terni è stato frutto di un tiro della domenica, lo ritengo immeritato. Contro la Reggina abbiamo pagato un passivo pesante, a Monopoli invece abbiamo giocato la peggior partita di stagione. Con il Bari mi aspetto due squadre che vogliano giocare a calcio, con tanti rovesciamenti di fronte e pochi tatticismi. Il Bari è pieno di giocatori che possono fare la differenza in ogni momento, non solo Antenucci. Conosciamo bene Simeri, che ha giocato a Potenza. Poi c’è Ferrari, che abbiamo cercato nello scorso anno. Interesse per lui in questa sessione di mercato? Immagino sia complicato che si muova, ma è un attaccante importante del quale abbiamo tanta stima”.

Caiata ha poi raccontato di qualche tentativo di abboccamento avvenuto in passato tra il Potenza e Ciccio Brienza: “Ci sono stati contatti, non questa estate ma in precedenza. Lui era a Siena nel periodo in cui ero a Siena, ho una grandissima stima dell’uomo e del calciatore Brienza. L’anno scorso era una soluzione che a noi avrebbe fatto fare un salto di qualità importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio