La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brienza: “Bari, il tuo acquisto più importante può essere D’Ursi”

L’ex fantasista biancorosso, oggi brand ambassador dei galletti, ha parlato della sfida col Potenza e del momento della squadra

Smessi i panni del calciatore, Ciccio Brienza è diventato brand ambassador del Bari e in quanto tale ha preso a un progetto di inclusione organizzato da ManpowerGroup e Viaggio Italia around the World tenutosi presso lo Stadio San Nicola. Intervenuto ai microfoni di RadioBari, l’ex fantasista dei galletti è tornato sui temi di campo parlando dello scontro di domenica col Potenza, una gara di importanza cruciale: “Affrontiamo la seconda in classifica. C’è una grande voglia di agganciarli. Stanno facendo bene, lo dicono i numeri, sono una squadra tosta ed esperta. Il Bari deve avere continuità di prestazioni e risultati. Quella col Potenza è una sfida importante per il percorso di crescita di questa squadra: sono partite belle da giocare in cui ci vuole il massimo dell’attenzione”.

L’assenza di un trequartista puro in rosa sta creando qualche problema visto che Terrani e Floriano, Brienza in tal senso sarebbe stato la soluzione ideale: “I tifosi invocano il mio nome per il ruolo di trequartista? È bello essere rimasto nel cuore dei tifosi, ma quello ormai è il mio passato – commenta Brienza con una punta di nostalgia -. Bisogna voltare pagina e trovare calciatori all’altezza della situazione: Terrani sta cercando di adattarsi, non è semplice e lui ci sta mettendo grande spirito di sacrificio. Bisogna dargli fiducia: fare il trequartista presuppone determinate caratteristiche, se non le hai puoi andare in difficoltà”.

I problemi di ‘fantasia’ del Bari potrebbero essere a monte: “Si era scelto all’inizio di giocare in altro modo, mancano quelle caratteristiche. Con l’avvento di Vivarini c’è stato un cambio di filosofia e ciò richiede che alcuni ragazzi debbano adattarsi”. Infine una battuta su D’Ursi, tornato a disposizioe dopo un lungo periodo di inattività:  “Trovo sia un calciatore molto importante: potrebbe essere veramente l’acquisto più importante. L’anno scorso ha fatto benissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Messa alle spalle la domenica di riposo, il gruppo biancorosso si è ritrovato nel pomeriggio all'Antistadio ...
Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante rumeno...
Le parole del tecnico sulla situazione dei biancorossi...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio