La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rende-Bari: il dato di pubblico

In trasferta il popolo biancorosso conferma la sua presenza massiccia. Biancorossi sempre leader della Lega Pro: record di affluenza per il Rende.

Ancora un tutto esaurito nel settore ospiti. Nella trasferta di Vibo Valentia contro il Rende, sono stati circa 300 (285 recita il dato ufficiale) i tifosi baresi giunti in Calabria a gremire il settore loro destinato, malgrado la distanza dal capoluogo pugliese. Il Bari si conferma una volta in più leader assoluto nella classifica di pubblico dell’intera Lega Pro, ma i dati, allargando lo sguardo, farebbero della società di Luigi De Laurentiis la più seguita dal vivo persino in tutta la serie B. Considerando le gare interne, sono 102.453 gli spettatori complessivamente giunti al San Nicola, alla media di 12.807 a partita.

Ma c’è un altro dato che fa riflettere. Il Bari è un evento per qualsiasi società che ospita la partita contro i galletti. Basti pensare che ben cinque  club del girone C hanno sancito nella sfida con i biancorossi il proprio record di affluenza stagionale. A Sicula Leonzio (1.060 spettatori alla prima giornata), Francavilla (2.038 alla quinta), Picerno (1.486 alla settima) e Bisceglie (2.397 alla 14esima), si aggiunge proprio il Rende che domenica scorsa ha portato allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia (dove la società cosentina sta giocando le gare interne) 465 spettatori, battendo il precedente primato di affluenza sancito con le 278 presenze contro il Bisceglie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovedì l'ultima gara della stagione: biancorossi costretti a vincere per restare in serie B...
Il noto procuratore parla dei biancorossi nel corso di un'intervista concessa a TMW...
Il punto del quotidiano a cinque giorni dalla gara di ritorno contro la Ternana...

Dal Network

Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e i tifosi...
Roberto Breda, tecnico della Ternana, si presenta in sala stampa per presentare la gara d’andata...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Bari-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

La Bari Calcio