La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rende-Bari, Vivarini: “Partita affrontata nel modo giusto. Ora testa al Potenza”

Il tecnico dei biancorossi è intervenuto nel post-gara per commentare la sfida vinta in casa dei calabresi

Vittoria rotonda per il Bari che è passato 0-3 in trasferta contro il Rende. Un risultato importante sia perché tutte le concorrenti hanno vinto, sia perché i biancorossi cercavano risposte dopo il pareggio beffardo contro il Teramo dello scorso turno. Al fischio finale Vincenzo Vivarini, allenatore dei galletti, ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi a RadioBari: “Bisognava vincere e ci siamo riusciti, è chiaro che c’erano da sistemare alcune cose. La squadra l’ha affrontata nel modo giusto. Abbiamo concesso qualche ripartenza nel primo tempo, è un aspetto su cui abbiamo lavorato tanto in settimana”.

Il tecnico biancorosso può essere contento del lavoro degli attaccanti, entrambi in goal: “Mirco lo conosciamo, sappiamo quanto è bravo. Oggi ha fatto bene, così come Simeri, era una partita in cui ripartire. Sono stati bravi e tenaci. La gestione della palla è un altro aspetto su cui abbiamo lavorato, in altre occasioni ci aiuterà anche il campo. La squadra ha continuato a giocare e a cercare la profondità, poi l’abbiamo gestita non rischiando assolutamente niente”.

Il Bari ha vinto e lo stesso hanno fatto Reggina, Ternana e Monopoli, compagini che precedono i galletti in classifica e non accennano a mollare: “Le altre non mollano ma noi dobbiamo pensare a noi. Dobbiamo cercare di far rendere la squadra al massimo, sulle altre squadre non possiamo lavorare. Cercheremo di vincere anche domenica prossima, a Bari bisogna vincere. Dobbiamo essere efficaci di qui alla fine. Se gli altri vinceranno fino alla fine ci sarà da applaudirli”.

La prossima partita del Bari sarà in casa contro il Potenza e sarà un altro scontro diretto in cui i galletti avranno l’occasione di ottenere punti pesanti:“Scontri diretti? Non bisogna vincere solo quelli ma fare una serie di vittorie. L’obiettivo è quello ma si ottiene solo risolvendo i problemi che abbiamo. Si lavora per essere competitivi nel girone di ritorno. I risultati stanno arrivando ma non bastano, gli scontri diretti valgono doppio. Ne abbiamo uno domenica, da stasera ci penseremo, speriamo di tirare fuori tutte le potenzialità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischietto romagnolo per la sfida infrasettimanale del San Nicola: un blitz esterno ad Avellino nel...
Il match è in programma domenica 5 maggio al Tombolato: calcio d'inizio alle ore 15,00...
Il centrocampista barese salterà anche la trasferta di Cittadella...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio