La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, torna disponibile D’Ursi. Può essere lui la carta in più di Vivarini?

Si rivede una pedina sulla quale la società di Luigi De Laurentiis ha puntato molto nel mercato estivo

Dopo quasi un mese di assenza si rivede tra i convocati di mister Vivarini Eugenio D’Ursi. Domani contro il Rende, il tecnico abruzzese valuterà la possibilità di sfruttare le sue qualità e di verificare il suo stato di forma durante la gara. Certamente non partirà titolare ma potrebbe essere lui la carta in più del Bari targato Vivarini?

Esterno d’attacco classe ’95, sfrutta al meglio le sue qualità sulla fascia destra o, al limite, ricoprendo il ruolo di seconda punta. Vivarini ha sempre speso ottime parole per il giovane attaccante che, alla velocità e alla capacità di saltare l’uomo, aggiunge buone doti realizzative. Questo il profilo con il quale si è presentato a Bari nel luglio scorso. Un infortunio però lo ha bloccato e fino ad ora non ha potuto esprimere quel potenziale che, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe scalzare Floriano e Neglia.

Già forte della sua esperienza in Serie C, inoltre, potrebbe calarsi perfettamente nella realtà della terza serie italiana e dare una mano ai suoi compagni di squadra a ritrovare la rotta giusta verso l’inseguimento alla Reggina capolista.

E a mister Vivarini potrebbe fare più che comodo. Le sue qualità infatti tendono a non far schiacciare la squadra all’indietro ma a dare profondità alla manovra di gioco avantaggiando i movimenti negli spazi degli attaccanti e gli inserimenti in area. E il colpo sotto porta sarebbe un ottimo valore aggiunto. Chissà se adesso è completo il recupero del giocatore e riuscirà a ritrovarsi immediatamente nelle tattiche dell’allenatore dei biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sudtirol e Modena, primi nel Girone A e nel Girone B, hanno rispettivamente 7 e...

La formazione di Mignani, 44 punti in 20 partite, è dietro solo a Modena e...

La formazione biancorossa primeggia nei numeri dell’intera categoria Ventitrè punti, nove risultati utili di fila,...

Dal Network

Ennesima follia da parte di Dazn: l'emittente ha alzato ancora i prezzi e i tifosi...
Roberto Breda, tecnico della Ternana, si presenta in sala stampa per presentare la gara d’andata...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Bari-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

La Bari Calcio