La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari, Pillon: “Il distacco dalla Reggina non deve scoraggiare i galletti”

Il tecnico veneto ha parlato dei biancorossi e delle possibilità di recuperare lo svantaggio in classifica dalla capolista

Guardando la classifica del Girone C di Serie C con la Reggina al primo posto con 40 punti, a + 7 sulla seconda e +10 sul Bari, in molti potrebbero ritenere il campionato virtualmente chiuso già a dicembre. Ad ogni modo, chi ha una grande conoscenza del calcio e della terza serie professionistica come Bepi Pillon, allenatore con quasi 30 anni di esperienza da tecnico che lo hanno visto passare anche dal capoluogo pugliese e una ventina da calciatore, sa bene che i giochi non sono ancora chiusi.

“Avendo allenato sia il Bari che la Reggina, non sono di parte – racconta a La Gazzetta dello Sport -. Un distacco di 10 punti a 22 giornate dalla fine dei giochi non può far calare il sipario sulle speranze. Al Bari e a qualsiasi squadra sia nelle stesse condizioni di classifica. Un periodo negativo capita a tutti. E con i tre punti a vittoria si fa in fretta a recuperare. Il campionato è ancora lungo”.

La Reggina fino ad ora è stata impagabile ma secondo Pillon non si possono escludere momenti di calo: “La squadra di Toscano finora non ha sbagliato un colpo. È in testa con pieno merito. Ma se commettesse l’errore di ritenersi al sicuro, sarebbe cotta. Certo la partita della promozione ora è in mano alla Reggina, se proseguisse con questo passo, non ci sarebbe storia. In caso contrario il Bari deve essere pronto ad approfittarne”.

Pillon è stato testimone di una situazione simile quando nella stagione 2016-2017 l’Alessandria dissipò un ampio vantaggio sulla seconda e lui fu chiamato per le ultime tre giornate di campionato e i play-off al posto di Braglia: “Pensate, quell’Alessandria aveva 11 punti di vantaggio sulla Cremonese seconda dopo le prime giornate del girone di ritorno. Ebbene, subentrai a Braglia a tre turni dalla fine, con la Cremonese a +1. Riuscimmo a raggiungere i lombardi ma loro furono promossi per aver vinto lo scontro diretto. Noi dopo aver superato il Lecce perdemmo la B nella finale playoff a Firenze contro il Parma, che beffa! Com’era stato possibile sprecare quel vantaggio? Un mistero, i calciatori non riuscivano a spiegarselo. Ma se perdi una o due partite, si smarrisce qualche sicurezza subentra la paura. Mentre con lo svantaggio che si riduce la rivale acquisisce certezze”.

A cambiare gli equilibri del campionato potrebbe essere il calciomercato di gennaio, sebbene si tratti di una finestra di negoziazioni che non offre chissà quali garanzie o opportunità: “Si può cambiare tanto o niente si tratta di azzeccare gli innesti giusti. Comunque sono certo che il Bari farà acquisti importanti. Quel che conta è trovare un’identità di squadra. E sotto questo aspetto Vincenzo Vivarini sta facendo un gran lavoro.”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Basta vincerle tutte…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande mister, diglielo ai disfattisti!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lui e Maran avrebbero meritato migliori sorti a Bari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

… bravo grande Bepi Pillon…anche lui un po’ sfortunato ma sempre onesto e competente!!…

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio