La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Lopez: “Questa non è la squadra che immaginavamo. Ora la priorità sono i Playoff”

L’ex centrocampista biancorosso commenta il rendimento dei galletti in campionato e analizza la rosa della squadra in confronto alle dirette concorrenti

“Quando in casa vai in vantaggio al 12′ del primo tempo, devi portare a casa la vittoria. Questa squadra era dipinta come una corazzata all’avvio del campionato. Prima si diceva che Vivarini aveva trovato la quadratura del cerchio, ora si cerca più carattere e partecipazione da parte di tutti. Mettiamocelo bene in testa: questo Bari non è la squadra che immaginavamo a inizio campionato”. È netto nel suo giudizio l’ex bandiera del Bari Totò Lopez, intervenuto a Passione Bari Extra Time su Radio Selene.

L’ex centrocampista biancorosso ha analizzato il rendimento casalingo dei galletti: “Una squadra forte deve mandare dei segnali quando gioca in casa. Occorre mettere in chiaro i giochi sin dall’inizio. Quando noi entravamo in campo, davamo un messaggio agli avversari per fargli capire che il campo di Bari era la nostra roccaforte. Ho sentito dire che questa squadra era stata costruita diversamente perché c’era Cornacchini, ma non può essere un cambio di modulo a dettare questa altalena di punteggi”.

Considerazioni pungenti anche sul mercato estivo: “Alla vigilia del campionato, non si è fatto un lavoro mirato. In ogni ruolo non vedo sostituti all’altezza dei titolari, ci sono tanti calciatori in rosa ma più di qualcuno non si sta rivelando purtroppo valido”. Così ne sta risentendo la classifica dei biancorossi che adesso vede come primo obiettivo quello del secondo posto: “Non credo che la Reggina mollerà di un centimetro. – continua Lopez – Per il Bari pensare ora al primo posto è complicato, meglio guardare step by step. Ci sono tante squadre valide e bisogna fare i conti con questo. I playoff sono la priorità ora, guardare solo alla Reggina può fare male in questo momento del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Come si fa a costruire una squadra senza un play a centrocampo e un bomber in attacco forse per tentare di valorizzare degli sconosciuti per favorire qualcuno mi dispiace dirlo ma ormai siamo una squadra satellite aprite gli occhi ragazzi e lasciate stare cosa dicono quei quattro mangia pagnotte dei giornalisti

Emanuele
Emanuele
4 anni fa

Come dicevi l’anno scorso commentando le partite il Bari ” non ha gioco” vince ma non gioca.Purtroppo in C occorreva anche giocare e questa rosa non è in grado di giocare a calcio.Certo senza Cornacchini forse si sarebbero avuti 3/4 punti in più ma la Reggina è la più forte ed è giusto che salga in B.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

RIDIMENSIONARE GLI OBIETTIVI; SE NE PARLA L’ ANNO PROSSIMO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bisogna vivere alla giornata.. Comunque è una stagione in salita grazie al precedente allenatore e alle persone che hanno contribuito ad allestire questa squadra… Bisogna puntare ai play off… La Reggina ormai è lontana.. E non solo quella… Forza Bari..

Michele
Michele
4 anni fa

LOPEZ FACILE PARLARE ORA TU IL PRIMO DICEVI CHE IL BARI FARÀ UN CAMPIONATO A SE E comunque SEI SEMPRE IL PRIMO A DARE ADDOSSO CHISSÀ PERCHÉ….PER ME I 10 PUNTI DI DIFFERENZA SONO SONO I 3 MESI CHE SI SONO PERSI CON CORNACCHINI E LA COLPA È SOLO DELLA SOCIETÀ CHE NN LO HA ESONERATO DOPO LA PROMOZIONE!!

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio