La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: Antenucci e il suo sogno biancorosso

Intervista esclusiva della Gazzetta del Mezzogiorno al bomber dei galletti: “Sono qui per portare questa piazza in serie A”.

Il grande sogno di Mirko Antenucci. La Gazzetta del Mezzogiorno ha intervistato in esclusiva il bomber del Bari. Che ha svelato le sue ambizioni. “Sono felice della mia scelta”, ha dichiarato il numero sette biancorosso. “La Puglia mi è sempre piaciuta: Bari è splendida, ma ho visitato anche Ostuni, Polignano, Alberobello. Nel complesso, stiamo disputando un buon campionato: ci sono squadre che stanno andando persino meglio di noi, ma resto convinto delle grandi qualità del Bari. Secondo me, al momento opportuno, saremo presenti nella volata finale. Che cosa può favorire la nostra rimonta? Ognuno di noi componenti della squadra deve tirar fuori ferocia ed ambizione. La voglia di non essere più calciatori di serie C, ma di arrivare in B, ad ogni costo. E poi, il pubblico. Bari non ha nulla a che fare con questa categoria ed è già un piccolo miracolo la presenza fissa di quasi 15mila persone allo stadio. Ma immagino che spinta esaltante possa venire da 30-40mila tifosi. D’altra parte, ho scelto Bari per essere in un posto dominato dalla passione, in cui si vive di calcio. E’ facile pensare che a 35 anni potessi andare in C a prender soldi. Invece, voglio riportare questa squadra al massimo livello. Ed è lo stesso obiettivo della proprietà che ha rilevato il club dal fallimento credendo in qualcosa di grande”.

Antenucci ha anche parlato della sua straordinaria media realizzativa e dell’attacco biancorosso. “Se sono qui, è anche per essere un riferimento per questo gruppo. I record non mi interessano: devo essere utile per uno scopo comune, non per me. L’attacco è ricco di alternative: in questo momento stiamo giocando io e Simeri, ma ci sono altri ragazzi che scalpitano. Simone, comunque, è generoso, altruista, in partita dà tutto. Far coppia con lui è facile e l’intesa migliora in ogni match”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Nona sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Penzo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio