La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Rende non giocherà a Matera, la gara contro il Bari a Vibo Valentia

Guai anche in casa dei calabresi che ospiteranno i biancorossi nello stadio della Vibonese “Luigi Razza”

Il Rende non giocherà allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera le gare casalinghe di questa stagione ma, per il momento, sarà di casa a Vibo Valentia. È infatti saltato l’accordo tra il club e l’amministrazione comunale della città dei Sassi poiché “non sussistono più le condizioni per poter svolgere almeno 12 gare casalinghe a Matera e, dunque, gli investimenti da effettuare ed i costi da sostenere per garantire l’utilizzazione del predetto impianto sportivo, non sono più giustificabili”. È quanto si legge nella lettera che il presidente del Rende Coscarella ha inviato al Comune.

“Siamo davvero dispiaciuti dell’esito della vicenda, – scrive nella nota il patron biancorosso – in quanto avevamo confidato che la disponibilità dell’Amministrazione comunale potesse essere l’avvio di uno splendido percorso tra la Città di Matera e la nostra Società”. Il Rende avrebbe dovuto acquisire tutte le autorizzazioni per lo svolgimento di gare di campionato e presentare una proposta progettuale per i lavori di adeguamento dello Stadio XXI Settembre-Franco Salerno previsti dalle norme federali mentre il Comune si sarebbe dovuto far carico di completare il Piano di mobilità e dei parcheggi a servizio dello stadio.

Purtroppo così non è andata. – spiega Coscarella – Hanno vinto quelli che, da una parte e dall’altra, non hanno voluto che questa operazione non andasse in porto e Matera ha perso non solo la serie C per quest’anno ma forse anche un progetto per il futuro”. Il Bari, dunque, incontrerà il Rende domenica 1 dicembre, subito dopo la partita casalinga contro il Teramo, allo stadio “Razza” di Vibo Valentia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questi stanno già a pensare alla gara col Bari quando domenica hanno la Reggina… Si vede con che impegno la stanno attendendo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questi stanno già a pensare alla gara col Bari quando domenica hanno la Reggina… Si vede con che impegno la stanno attendendo…

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio