La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Galderisi su Terrani: “Giocatore incredibile. Può fare il salto di qualità”

L’ex allenatore dell’esterno ai tempi della Lucchese ha elogiato le caratteristiche del calciatore biancorosso

Uno dei calciatori più chiacchierati del momento in casa Bari è Giovanni Terrani. Dopo il goal contro la Vibonese, Vivarini lo ha scelto come trequartista nel suo 4-3-1-2, varato per la prima volta nel derby col Bisceglie. Tutti gli indizi portano a pensare che il tecnico abruzzese potrebbe riconfermare l’ex Perugia e Piacenza anche nella formazione che domenica affronterà la Paganese.

Chi conosce bene Giovanni Terrani è  Giuseppe Galderisi, suo allenatore ai tempi della Lucchese. Intervenuto ai microfoni di Passione Bari Extra Time su Radio Selene, Nanu, come lo chiamavano i tifosi ai tempi della Juve ha avuto parole di grande elogio per il suo ex calciatore: “Terrani per me è un giocatore incredibile, ha doti tecniche e rapidità di esecuzione fantastiche. Io l’ho supportato tanto nel suo cammino a Lucca per dargli un cambio di passo: lo sfidavo e gli dicevo che puntava l’uomo solo quando giocava contro squadre di C, ma lo ha fatto anche in amichevole contro squadre di A. Mi fa impazzire come giocatore, me lo sarei portato dovunque e credo che Vivarini sia davvero l’allenatore adatto per lui”.

Il nuovo modulo adottato dal tecnico biancorosso potrebbe esaltare le caratteristiche di un calciatore molto tecnico come Terrani: “Magari, vista la concorrenza, però, dovrà sudare per essere un titolare fisso. Quanto può essere importante il calore di Bari? Per me è un giocatore perfetto, dalla trequarti in su può fare tutti i ruoli. Io ne sono sportivamente innamorato. Va sostenuto, va indirizzato e credo sia cresciuto in questi anni. Qualche scoppola l’ha presa ma l’hanno fatto crescere”. Da parte di Galderisi parole di elogio non solo dal punto di vista tecnico ma anche sul piano umano: “In un gruppo è un ragazzo fantastico, segue bene le direttive dell’allenatore e le apprende presto. Io poi guardo l’uomo, il gruppo e il modo di vivere nello spogliatoio”.

Da ex attaccante dotato di grande rapidità, una delle caratteristiche di Terrani che esalta di più Galderisi è la bravura nel dribbling: “Quando dai a Terrani la possibilità di puntare l’avversario, qualcosa la combina sempre. Chi mi ricorda del passato? Faccio fatica a paragonarlo, è un talento atipico. Se cresce mentalmente e ancora fisicamente, buttando dentro in ogni partita la sua spavalderia al cento per cento, credo che potrebbe assomigliare a tanti calciatori importanti. Io in campo vivevo dell’uno contro uno e un giocatore così incredibile non l’ho mai avuto. Il campionato? La Reggina sulla carta sta facendo qualcosa di incredibile, il Bari non è inferiore e sarà protagonista fino alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio