La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: cercasi trequartista, soluzione interna o arriva dal mercato?

A Bisceglie, approfittando di un avversario in difficoltà e quindi meno temibile del previsto, Vincenzo Vivarini ha provato per la prima volta a schierare il suo Bari con il 4-3-1-2, accantonando il 3-5-2 visto nelle precedenti otto giornate. L’esperimento ha portato buoni frutti: i biancorossi si sono imposti con 3 reti di scarto e hanno dato vita a una buona circolazione del pallone.

Come trequartista alle spalle di Simeri e Antenucci l’allenatore dei galletti ha puntato su Giovanni Terrani, calciatore che nelle scorse partite era stato provato anche da mezz’ala. Ritenuto tra i più dotati tecnicamente in rosa, all’ex Piacenza manca ancora quel pizzico di determinazione per lasciare il segno, una dote indispensabile in una categoria tosta come la Serie C. Contro i nerazzurrostellati Terrani non ha giocato male ma neanche ha brillato.

Nel finale di gara Vivarini ha provato anche Roberto Floriano, tuttavia, riuscire a incidere con poco meno di mezz’ora di gioco a disposizione in un ruolo in cui prima d’ora era stato proposto soltanto nel finale di partita di Catania-Bari  (lui è ala da 4-3-3) e col risultato già sullo 0-3 non era un’impresa semplice e anche per questo il giudizio sull’italo-tedesco resta sospeso.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi sottolinea una questione: se Vivarini dovesse andare avanti con il 4-3-1-2, il ruolo di trequartista avrebbe un’importanza chiave, motivo per cui bisognerebbe trovare un interprete all’altezza. Terrani e Floriano, che costituiscono la soluzione interna, in quanto già in rosa, hanno 6 partite per dimostrare di valere in quella posizione.

In caso contrario la società biancorossa potrebbe decidere di tornare sul mercato, vagliando due opportunità in casa Napoli: la prima è quella che riguarda Gianluca Gaetano, ex trequartista della primavera partenopea che Ancelotti ha fatto esordire in A nello scorso campionato e che era già accostato l’anno scorso ai galletti. L’alternativa, invece, porta ad Amato Ciciretti, trequartista scuola Roma passato da Benevento, Parma e Ascoli, anch’egli tesserato con il club dei De Laurentiis ma mai convocato in stagione da Ancelotti. Mentre per Gaetano, considerato un prospetto dal sicuro avvenire, la concorrenza potrebbe essere inferiore, su Ciciretti potrebbero esserci interessamenti dall B (già in estate era stato a un passo dall’Ascoli).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Oltre al trequartista c’è urgentemente bisogno di un GRANDE bomber

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio