La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex De Vezze: “Cambio di allenatore fondamentale, ora il Bari è un’altra squadra”

L’ex centrocampista biancorosso commenta il momento dei galletti e fa un parallelo con l’era Conte

“Io e Hamlili? Siamo abbastanza simili, anche se questo Bari gioca in maniera diversa da come giocavamo noi”. Daniele De Vezze fa un parallelo con il Bari attuale e quello del passato, quello di Antonio Conte che in biancorosso ha vinto la Serie B dominando la categoria dieci anni fa.

Intervistato da Radio Selene, l’ex centrocampista biancorosso ha analizzato il cammino del Bari in Serie C: “Credo che il cambio di allenatore sia stato fondamentale, – ha detto – forse Cornacchini non aveva toccato le giuste corde per poter creare una squadra e un gruppo. I nove risultati utili consecutivi conquistati con la gestione Vivarini dimostrano invece di essere ritornati sulla strada giusta”.

Di Cesare ha toccato quota cento con la maglia del Bari: “Valerio è un grandissimo difensore, abbiamo giocato insieme a Torino. Negli ultimi anni si è anche scoperto goleador, e insieme ad Antenucci è un giocatore fondamentale per vincere i campionati. Occhio, però, perché la Serie C è molto complicata e si decide nel finale, vince chi sbaglia meno”. Al Bari però sembra mancare qualcosa al Bari per fare il salto di qualità: “A livello di rosa direi che non cambia niente, però magari qualcuno ci ha messo del tempo per calarsi nella categoria”.

Il Bari ha raggiunto i sette risultati utili consecutivi e insegue il filotto di 16 partite senza sconfitte dell’era Conte. In quella squadra c’era De Vezze: “Parliamo di 10 anni fa, il livello secondo me oggi si è abbassato. In quella B c’erano tante squadre importanti, come il Parma. Mi auguro che il Bari possa farne 20 di risultati utili di fila di qui alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio