La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti: Bisceglie-Bari, un derby di Puglia inedito

Non ci sono precedenti tra nerazzurrostellati e biancorossi, nonostante la lunga storia delle due società che si sono incrociate solo in amichevole.

Non si sono mai incontrate in campionato Bari e Bisceglie, nonostante una lunghissima storia accompagni entrambi i club. I biancorossi sono nati nel 1908, cinque anni dopo i nerazzurrostellati. Troppo diverso il rango dei due club, con i galletti che negli ultimi 35 anni hanno militato stabilmente tra A e B, con la sola parentesi dello scorso campionato in serie D. Tra i professionisti, invece, il Bisceglie conta 12 partecipazioni nella terza serie nazionale, tra le quali 10 in serie C, mentre 12 sono i tornei disputati in C2.

Eppure, le due formazioni spesso si sono affrontate in amichevole: occasioni per festeggiare i successi dell’una o dell’altra oppure per rifinire la preparazione estiva in vista del campionato. L’ultimo incrocio allo stadio “Gustavo Ventura” risale all’estate 2011. Si impose il Bari per 2-1 grazie ai gol di Francesco Caputo (oggi al Sassuolo) e Nicola Bellomo (in forza alla Salernitana), mentre per il Bisceglie segnò Fabio Moscelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Nona sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Penzo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio