La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, rebus a centrocampo. Torna Bianco titolare?

I biancorossi devono far fronte a una mini crisi a centrocampo a causa degli infortuni. Per la prossima gara di campionato Vivarini dovrà fare le scelte migliori per rilanciare i galletti in classifica

Se da una parte c’è la buona notizia che il Bari di Vivarini non ha ancora perso una gara, dall’altra serve porre subito rimedio ai mezzi passi falsi fatti contro Catania e Vibonese. Pareggi che hanno rallentato la rincorsa verso la Reggina, prima in classifica ma che hanno messo in luce una piccola crisi a centrocampo. La mediana è infatti vittima, ormai da almeno tre partite, degli infortuni dei protagonisti migliori del primo scorcio di campionato e dei cali improvvisi di forma degli altri colleghi di reparto. Gli infortuni e gli acciacchi di Awua, Hamlili, Bianco e Scavone, la forma non completamente ristabilita di Folorunsho e Schiavone hanno creato non pochi grattacapi al tecnico abruzzese.

E come rilevato anche dal Corriere dello Sport questa mattina, contro il Bisceglie potrebbe ritornare a centrocampo Raffaele Bianco, nell’ultima gara tenuto fuori dai titolari per questioni precauzionali. Ora però sembra essere ritornato il momento di riprendersi il suo posto in mezzo al campo, davanti alla difesa. Era stato Schiavone a prendere il suo posto nelle ultime uscite ma se da un punto di vista qualitativo la sua prestazione è stata ordinata e senza troppe sbavature, da quello quantitativo, di filtro difensivo, le lacune si sono viste eccome. Ecco perché al momento Bianco, in attesa della completa riabilitazione di Hamlili, potrebbe essere riproposto nel ruolo che ha occupato fino ad oggi.

Vivarini, che comunque ha ricevuto buone notizie dall’infermeria, dovrà risolvere il rebus a centrocampo affinché possa garantire maggiore copertura alla difesa, cosa che è mancata nella gara contro la Vibonese, e più dinamismo nella manovra offensiva, situazione che ha costretto, nelle ultime due gare,  ad un cambio di modulo in corsa passando dal collaudato 3-5-2 ad un 4-4-2 più classico ma offensivo con gli innesti di Terrani e Floriano a supporto delle punte. Il tecnico biancorosso sa bene che una vittoria a Bisceglie è a questo punto fondamentale per il cammino del Bari ma proprio per questo, come sta abituando ormai la piazza, anche nella prossima gara di campionato non lascerà nulla di intentato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio