La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valiani a Passione Bari: “Tifosi non scoraggiatevi, sarà dura ma i biancorossi alla lunga usciranno”

L’ex centrocampista barese analizza la situazione attuale dei galletti e lancia un saluto alla piazza

“Seguo eccome il Bari. C’è Valerio Di Cesare, c’è Andrea Schiavone, tanti ragazzi che hanno giocato con me. L’affetto per questa piazza me lo porto dietro sempre, è stata una grande esperienza”. Così Francesco Valiani, ex centrocampista biancorosso ai microfoni di Radio Selene per Passione Bari Extra Time. L’ex biancorosso ha parlato della situazione del galletto nel Girone C di Serie C: “Sembra un’assurdità dirlo, – ha continuato – ma nel girone C il Bari, preso giocatore per giocatore, per me non è la squadra più forte. O almeno, non ne sono così sicuro. Per esempio la Reggina è una squadra pazzesca, la Ternana è forte, il Catania anche. Il Bari ha grande qualità, ma il livello del campionato è molto alto, soprattutto nel girone C. Da noi, nel girone A, ad esempio, c’è un Monza praticamente fuori classifica. Poi va detto che come succede alle squadre che vogliono vincere al primo anno, solitamente si cambia tanto e i frutti si raccolgono tardi”.

Nelle ultime gare Schiavone ha assunto il ruolo di motore del centrocampo: “L’età gioca a suo favore, può giocare sia a 3 che a 2. Il mio parere è che renda meglio come centrale dei tre. Anche quando era più giovane e giocavamo insieme a Siena, sapeva districarsi in entrambe le situazioni. Ho visto gli highlights della partita di ieri, non è stata una partita da dramma, sia chiaro. Il Bari ha tutte le qualità per puntare alla vetta fino in fondo”.

Poi Valiani lancia un saluto affettuoso ai tifosi del Bari che, fino a quando ha giocato al San Nicola, lo hanno sempre apprezzato: “Voglio fare un saluto di cuore a tutta la piazza: so che da tifoso può essere complicato entrare in quest’ottica, ma bisogna capire che è una squadra che ha cambiato tanto e ha bisogno di tempo per trovare stabilità. Le vittorie dell’ultimo periodo avevano creato grandi aspettative, però il calcio non funziona proprio così. Occorre avere pazienza, restare vicini alla vetta a fine girone di andata e poi il Bari giocherà un grande girone di ritorno”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il campionato è lungo e io ci spero sempre anche la Reggina avrà il suo calo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Seguiro ormai da dissilluso, la Regina ha preso le misure del campionato e le distanze.Conoscono meglio il girone. Ci restano i play off ,la abbondante lunghezza del campionato,il possibile calo della Regina il mercato di Gennaio scusate se è poco. Non piagnucolare tifoso barese non ti fasciare la testa prima che sia rotta Il presidente è in gamba la societa’ solida .Male che vada l’anno prossimo sicuramente faremo la scalata in serie B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

farà i play off, poi bisogna vedere come va

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio