La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivarini bacchetta il Bari: “Dobbiamo gestire di meno ed essere più aggressivi”

Il tecnico dei galletti ha parlato al termine della sfida pareggiata in casa contro i calabresi senza nascondere il rammarico per il risultato

Vincenzo Vivarini non può essere soddisfatto dopo il triplice fischio di Bari-Vibonese. L’allenatore dei galletti, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita, ha commentato così il risultato dei suoi: “La Vibonese aveva le caratteristiche per poterci mettere in difficoltà e così è stato – ha detto -. Siamo partiti bene al di là del gol, poi loro hanno preso piede e sono stati bravi a sfruttare il loro gioco mettendoci sulle gambe. Noi dovevamo gestire meglio la palla ma potevamo sfruttare molto meglio delle situazioni che abbiamo creato. Gli ultimi venti minuti però c’è stata un’aggressività e un’applicazione diversa, la linea difensiva si è alzata. Ho visto cose che dovevamo fare per tutta la partita”.

Sulla prestazione dei galletti hanno pesato alcune assenze importanti ma Vivarini non cerca alibi: “Dovrei parlare delle difficoltà che avevamo oggi ma è meglio non farlo. Folorunsho ha messo fisicità e volontà ma oggi c’era tanto bisogno di qualità. È un ragazzo giovane che deve crescere. Terrani e Corsinelli mi hanno dato quell’aggressività e quello spirito di squadra che voglio sempre, dobbiamo essere bravi a dominare con la squadra pronta alla battaglia. Invece abbiamo sempre quell’atteggiamento di attesa che non va bene. E oggi la Vibonese ti spostava, ti aggrediva mentre noi eravamo blandi nelle cose che dovevamo fare.
La Vibonese ha alzato il baricentro aumentando l’aggressione della palla. Ho un po’ di rabbia e rammarico perché potevamo fare qualcosa di più. Questa è una squadra a cui piace gestire, l’ha fatto anche contro il Catanzaro, invece deve imporre il proprio gioco, correndo e aggredendo. Oggi c’erano tutti i presupposti per farlo”.

Una delle note positive è il goal di Giovanni Terrani, subentrato nella ripresa e alla sua prima marcatura in biancorosso: “Avevo parlato prima della partita con lui, credo che abbia qualità tecniche ottime. E se tira fuori la personalità diventerà un altro giocatore. E così vale anche per gli altri, se uno ha qualcosa da tirar fuori deve farlo, non si può gestire. Dobbiamo essere bravi a ritrovare quello spirito che avevamo nelle prime partite”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questo DOBBIAMO in tutte le competizioni agonistiche che in qualche misura ci vedono in difficolta’, e’ patetico, non basta mica a cambiare cio’ che e’.

Tutt’al piu’ si dovrebbe adoperare un “DOVREMMO” al quale pero’ aggiungere anche il
COME.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Più che i Play off non fai con questa squadra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci si fann le trimon sto giocator prim di ascen menzo o camp….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La Vibonese correva come una gazzella e noi passeggiavamo. Forse è il caso di cambiare preparatore atletico.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

… grande il nostro mr. Ranieri!?!… commento e analisi perfetti e non ha nemmeno lamentato le (gravi) assenze e carenze a centrocampo!!… avanti così mister!!…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

C’è troppa mediocrità.
A tenere ancora in vita questi qua, siamo solo noi tifosi.
La società cominci a lavorare per l’anno prossimo. Magari iniziando a cambiare Scala.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Fino a quando si continuerà ad insistere con questo modulo inadeguato alle caratteristiche della rosa a disposizione i problemi non finiranno mai! Svegliati Vivarini gicando cosi nn si va da nessuna parte!

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio