Resta in contatto

News

Rassegna stampa: Bari, un pubblico da serie A

La Gazzetta del Mezzogiorno: i biancorossi comandano l’intera Lega Pro e superano pure Spal e Sassuolo

Chiuse le campagne abbonamenti, è tempo dei primi bilanci sulle affluenze negli stadi. La situazione è fotografata dalla Gazzetta del Mezzogiorno che riporta come il Bari annovera 79.958 spettatori registrati nelle sei gare interne fin qui disputate, alla media di 13.326 presenze a partita. Alle spalle del pubblico barese, ma con un netto distacco, si attestano le tifoserie di Reggina e Ternana. Il club umbro è l’unico a superare il Bari nella graduatoria degli abbonamenti: 12.005 le tessere stagionali staccate per le “fere” (con una politica, però, di prezzi popolari) contro le 7.806 acquistate nel capoluogo pugliese.

Allargando lo sguardo, Bari comanda la classifica spettatori comprendendo pure i gironi A e B e quindi superando realtà di grande tradizione: non solo compagini che comandano i rispettivi raggruppamenti (come il Monza nel girone A o Padova e Vicenza che si disputano la vetta nel gruppo B), ma anche realtà di grande tradizione (come Cesena da sempre famosa per un pubblico appassionato e numeroso). La media di pubblico al San Nicola è superiore persino a qualsiasi club di serie B (categoria nella quale si sono disputate meno gare, date le soste), nonché a Sassuolo e Spal che militano in A.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ricominciamo ….

Advertisement

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News