La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reti inviolate in Catania-Bari, la partita perfetta per merito dei portieri

Nella dodicesima gara di campionato tra etnei e biancorossi non sono stati segnati gol. Merito della prestazione perfetta dei due estremi difensori

Quando una gara termina 0-0 si è assistito alla partita perfetta perché espressione dell’equilibrio assoluto tra le due squadre. Lo disse per primo Annibale Frossi, ala dell’Udinese e dell’Inter degli anni ’30. Concetto che poi venne ribadito da Niels Liedholm trent’anni dopo. Così, per certi versi, è stato per lo scontro tra Catania e Bari conclusosi a reti inviolate al termine di una gara molto intensa e divertente.

E protagonisti del risultato sono stati senza dubbio i due estremi difensori delle formazioni, Gigi Frattali e Jacopo Furlan autori di parate determinanti che hanno restituito sicurezza e solidità alle rispettive difese. Il portierone biancorosso ha sfoderato, in particolare, una prestazione da fuoriclasse fermando gli attaccanti senza batter ciglio, prima Lodi su punizione, poi Di Piazza e infine Mazzarani. Tre occasioni che l’estremo difensore romano ha fermato senza indugi e presentando forma fisica e riflessi messi in dubbio appena qualche giornata fa.

Furlan, dall’altra parte, sembra aver giocato con il piglio dell’ex deluso e non voluto. Ovviamente non è così. L’estremo difensore etneo ha passato davvero una manciata di giorni a Bari prima di iniziare a girovagare tra Monopoli, Trapani, Catanzaro e infine Catania. Quindi il fattore “rivincita” c’entra poco e niente. Ma la sua prestazione ieri è stata davvero di valore. Negli interventi sui tiri di Costa, Simeri e poi Awua, Jacopo Furlan ha sfoderato prontezza e riflessi serrando la propria porta alle incursioni biancorosse. Un dato non da sottovalutare viste le statistiche della squadra siciliana nelle sole ultime sei gare: 11 gol subiti e solo due gare a porta inviolata. Resta dunque il merito di una prestazione giocata al massimo in una delle partite più complicate della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sudtirol e Modena, primi nel Girone A e nel Girone B, hanno rispettivamente 7 e...

La formazione di Mignani, 44 punti in 20 partite, è dietro solo a Modena e...

La formazione biancorossa primeggia nei numeri dell’intera categoria Ventitrè punti, nove risultati utili di fila,...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio