La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, turno con tante trappole. Ma può diventare un’occasione

Tutta la C in campo tra le 15 e le 17,30. Tra le rivali dei galletti, spicca Monopoli-Potenza. La Reggina va ad Avellino, la Ternana in trasferta con la Vibonese.

La dodicesima giornata potrebbe dare segnali eloquenti alla classifica di serie C, nel girone C. Non c’è dubbio che Catania-Bari sia lo scontro clou del turno. A confronto, infatti, ci sono le piazze più grandi del raggruppamento: due nobili decadute con la promozione come obiettivo dichiarato. Perdere per gli etnei potrebbe significare dire quasi addio alle speranze di salita diretta, mentre manderebbe in orbita le azioni biancorosse. Un pareggio, in teoria, potrebbe non bastare a nessuna, sebbene i galletti passerebbero comunque indenni da una trasferta ad alto rischio. Tuttavia, la possibilità che le altre concorrenti prendano il largo è concreta.

La Reggina capolista va a far visita all’Avellino già a sorpresa corsaro a Terni. I campani riusciranno a fermare i calabresi? Certo, non è un match semplice per gli amaranto, sebbene i valori pendano decisamente sulla sponda reggina. Discorso analogo per la Ternana, sulla carta più forte della Vibonese che, tuttavia, si è già segnalata per imprese clamorose: l’ultima, il 5-0 rifilato al Catania. Quindi, anche in questo caso, il pronostico è aperto. Tutto da vivere, invece, il derby appulo-lucano tra Monopoli e Potenza. Se la spuntassero i padroni di casa, la loro candidatura ad un torneo di vertice diverrebbe inequivocabile. Un blitz potentino farebbe capire alla concorrenza che la squadra allenata da Raffaele lotterà fino in fondo per il primato. Attenzione, infine, al Catanzaro che, in casa con il Rende, si gioca forse l’ultima spiaggia per rientrare nel gruppone di testa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio