
I prossimi avversari dei biancorossi, dopo aver esonerato Camplone e Auteri, hanno già trovato dei nuovi tecnici e si preparano alla sfida con i galletti
Che il Girone C di Serie C non fosse proprio una passeggiata lo si era capito fin dalle prime giornate. Tra i primi a farne le spese c’è stato proprio il Bari, costretto a esonerare Giovanni Cornacchini per via dello scarso rendimento nei primi cinque turni. Gradualmente però, i problemi sono arrivati anche per le altre compagini.
L’ultimo turno di campionato, ad esempio, è stato fatale ai tecnici di Catania e Catanzaro, due squadre unilateralmente annoverate dagli addetti ai lavori tra le candidate alla promozione nonché tra le principali rivali dei galletti. Andrea Camplone è stato esonerato dopo il pesantissimo 5-0 subito dal Catania in casa della Vibonese, mentre a condannare Gaetano Auteri è stato il k.o. subito in casa dal Catanzaro contro la capolista Potenza.
Dopo gli esoneri, calabresi ed etnei – che saranno i prossimi due avversari del Bari – hanno già colmato il vuoto in panchina. A sfidare il Bari sulla panchina del Catanzaro nel turno infrasettimanale di mercoledì sera sarà Gianluca Grassadonia, tecnico che torna in sella dopo l’ultima esperienza in B con il Foggia. Nel match di domenica 27, che vedrà i pugliesi protagonisti a Catania, invece, i biancorossi troveranno in panchina Cristiano Lucarelli, che era fermo dopo l’esonero a inizio dello scorso campionato cadetto con il Livorno, e che per altro aveva già allenato i siciliani nella stagiome 2017-2018, raggiungendo la semifinale playoff, dove dovette arrendersi contro il Siena.
