La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tovalieri su Bari-Ternana: “Una sfida tra corazzate”

L’ex attaccante, che in carriera ha vestito le maglie di entrambe le squadre parla della sfida di domenica

Quello di Sandro Tovalieri è un nome che è rimasto scolpito nella memoria dei tifosi del Bari: 40 goal in 3 stagioni, 17 dei quali in Serie A. E pensare che nel capoluogo pugliese arrivò quasi per caso: nell’estate del ’92, infatti, il bomber di Pomezia aveva iniziato il ritiro estivo con la Ternana che stava allestendo uno squadrone. Poi però, la situazione finanziaria del club umbro precipitò e Tovalieri si accasò al Bari.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Il Cobra ha ripercorso quei momenti: “Le cose più belle accadono spesso quando non te le aspetti. Una storia frutto del caso si è trasformata in un grande amore. Tanto più che, all’esordio in biancorosso davanti a 30.000 persone, feci gol nel derby contro il Taranto. Figuratevi! Meglio non potevo cominciare”.

A fine carriera, tuttavia, Tovalieri approdò ugualmente a Terni, sebbene l’esperienza non fu indimenticabile come quella pugliese: “Accettai per saldare un debito di riconoscenza. Mi vollero a tutti i costi ma ero consapevoli che non si sarebbe visto il miglior Tovalieri. Questione di età. Ci salvammo negli ultimi 90 minuti contro l’Andria”.

Tovalieri è dunque a tutti gli effetti un doppio ex della partita tra Bari e Ternana che domenica infiammerà il San Nicola e il Girone C di Serie C: “Una bella sfida tra corazzate. La Ternana sta rispettando il copione, il Bari si sta riprendendo dopo un avvio stentato. Gli ingredienti per spuntarla? Attenzione, caparbietà e tanta voglia di vincere. Sono d’accordo con Vivarini quando sostiene che il Bari al San Nicola deve sempre dettare legge”.

Tra Bari e Ternana chi non può assolutamente concedersi un passo falso sono i galletti che perdendo andrebbero a -8 dalle fere. “La posta in palio è più alta per i biancorossi. Se vincono si avvicinano a due passi dalla vetta. Prendono entusiasmo e si caricano per i prossimi impegni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli umbri passano allo Zini e scavalcano in classifica i biancorossi che, in attesa delle...
Il Cosenza ospita il Palermo, esame di maturità per la Sampdoria contro il Sudtirol...
Gli umbri salgono a quota 32, i liguri seguono a 31 (e domenica potrebbero essere...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio