La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meteore biancorosse: esordio in Europa League per l’ex Doumbia

Il terzino franco-ivoriano, transitato in biancorosso quattro stagioni fa, era tra i titolari del Rennes che ha sfidato la Lazio in Europa

Ogni squadra di club ha una storia piena di aneddoti riguardanti calciatori che non sono riusciti a sfondare nel corso della propria permanenza, salvo poi affermarsi altrove. Anche il Bari non è da meno, basta guardare il tabellino di Lazio-Rennes, uno dei match di Europa League disputati ieri, per rendersene conto.

Osservando con attenzione la formazione francese, infatti, si può scorgere il nome di Souleyman Doumbia, terzino ivoriano classe ’96 che ha vestito la maglia dei galletti nella stagione 2016-2017 scoperto dall’allora ds Sean Sogliano. Il Bari all’epoca militava in Serie B e come tecnico c’era Stefano Colantuono con cui l’esterno cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain vide il campo appena cinque volte prima di essere ceduto in prestito al Vicenza nel mercato di gennaio e per l’intera stagione successiva agli svizzeri del Grasshoppers.

Diventato un punto fisso della formazione biancoblu, Doumbia fu riscattato per 300mila euro dal club elvetico. Quei soldi finirono nelle casse della FC Bari 1908 di Cosmo Giancaspro che, tuttavia, sarebbe fallita di lì a poco. Mentre le sorti dei biancorossi hanno subito una fase di declino con la scomparsa dal professionismo che li ha costretti a ripartire dalla Serie D, la carriera di Doumbia è stata in ascesa: nell’estate appena trascorsa è arrivata la chiamata del Rennes che lo ha acquistato per 3 milioni di euro.

Dopo 7 presenze in campionato con la maglia dei Les Rouge et Noir, per Doumbia è arrivata la soddisfazione dell’esordio nelle competizioni europee. Mentre per la prima sfida con il Celtic non era stato neanche convocato, ieri sera l’ex biancorosso è stato selezionato nell’undici titolare schierato dal tecnico Julien Létang ed è rimasto in campo per 82 minuti. Il Rennes, pur passando in vantaggio, alla fine ha perso ma per il 23enne nato a Parigi resterà ugualmente una serata da ricordare. Forse Sogliano non ci aveva visto poi così male…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio