La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Sabbione: “Vivarini ha portato nuovi concetti”

Il difensore biancorosso è intervenuto commentando le ultime prestazioni della squadra dall’arrivo del tecnico in panchina

Nell’ultima partita giocata dal Bari, coincisa con la vittoria per 0-1 su campo del Picerno, la difesa biancorossa è finalmente riuscita a mantenere inviolata la propria porta. I galletti erano riusciti in questa impresa soltanto in occasione della prima di campionato a Lentini contro la Sicula Leonzio.

Da quel momento in poi avevano sempre subito almeno un goal a partita.  Uno degli artefici del clean sheet di Potenza è Alessio Sabbione, difensore centrale del Bari, intervenuto ai microfoni di RadioBari: “Siamo contenti del risultato ottenuto, ci dà positività per lavorare serenamente in questa settimana”.

A detta dell’ex Carpi la mano di Vivarini è già visibile: “Si è già visto qualcosa del lavoro che ci ha portato il nuovo mister. Personalmente mi sto trovando molto bene. Ho voglia di imparare nuovi concetti, piccoli dettagli che fanno la differenza per noi difensori. Una cosa che ci chiede, ad esempio, è di non guardare la palla, ma lavorare sulla linea difensiva“.

Fino a un paio di partite fa, Sabbione e compagni hanno dovuto fare i conti con un campionato decisamente più in salita rispetto alle previsioni. Una circostanza che molti attribuiscono al mancato adattamento alla categoria, Sabbione, tuttavia, è di diverso avviso: “Le difficoltà non sono un problema di categoria. Ho già giocato in Serie C in passato.Tutti gli avversari mettono tanta aggressività e danno tutto. Sarà così anche con la Cavese, quindi non dovremo assolutamente venire meno sotto il profilo dell’atteggiamento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio