Resta in contatto

News

Serie C, superata quota 107mila abbonati. Bari terzo

Soddisfatto il presidente di Lega Francesco Ghirelli

Quota 107.107. È il dato che si riferisce agli abbonamenti, che emerge al termine del primo mese di campionato di Serie C. A guidare la classifica del numero di abbonamenti è la Ternana con oltre 12.000 tessere; medaglia d’argento per il Cesena con 8.715 che stacca di non molto il Bari con 7.806. Sono dati destinati a crescere in quanto non tutti i club hanno chiuso la campagna abbonamenti.

“La crescita che si registra rende orgogliosa la Lega Pro – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – È frutto di una serie di fattori: oltre al lavoro dei club, alle iniziative dedicate ai tifosi, agli interventi effettuati sugli impianti, un altro elemento da considerare è la crescita tecnica  del campionato. È sempre più il campionato delle famiglie ed è dedicato a loro. Negli stadi dei nostri club in cui sono stato, ho visto le generazioni: dal giovane al tifoso con i capelli bianchi. Mi piace, a tal proposito, ricordare una tifosa doc, come la signora Ilda, nata il 25 settembre 1919. È della Reggiana, nata nello stessa data di fondazione del club”.

Generazioni sugli spalti con più nonni, soprattutto, nel turno di campionato di C, in programma dal 5 al 7 ottobre, che sarà dedicato ai nonni per festeggiarli, ma anche “per dire loro grazie – conclude Ghirelli – perché sempre più spesso sono coloro che accompagnano i nipotini allo stadio e sono colonne della vita”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Certamente sono talmente tanti che andiamo a puntate😂 a questo punto abbiamo commesso una gaffe..Igor il grande allora?.."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News