La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AZ Picerno-Bari, le probabili formazioni: Vivarini verso il 3-4-3

Il nuovo tecnico dei galletti potrebbe mantenere la difesa a tre ma adottare un modulo che sfrutti di più gli esterni

Gli allenamenti a porte chiuse di questi giorni non hanno consentito di scoprire moltissimo sui piani tattici di Vincenzo Vivarini, il nuovo allenatore del Bari. Al suo debutto in panchina contro il Monopoli, l’ex tecnico dell’Ascoli ha optato per un approccio ‘conservativo’ mantenendo il 3-5-2 adottato da Giovanni Cornacchini nelle ultime uscite dei biancorossi, pur aggiungendovi qualcosa di suo.

Dopo la conferenza di presentazione dello scorso giovedì, tuttavia, non ci sarebbe da stupirsi se qualcosa a livello tattico potesse cambiare già dalla partita di questa sera contro il Picerno. Vivarini, infatti, ha sottolineato che il 3-5-2 è un modulo che garantisce equilibrio ma che allo stesso tempo riduce il potenziale offensivo dei tanti esterni di qualità che ha in rosa il Bari.

Contro i lucani, dunque, potrebbe vedersi una soluzione ibrida come il 3-4-3. In porta toccherà ancora a Marfella: Frattali non ha ancora recuperato dal problema muscolare che gli ha impedito di scendere in campo mercoledì sera. Il terzetto difensivo sarà composto da Sabbione, Di Cesare e Perrotta; al centro del campo dovrebbero agire due tra Awua, Hamlili e Bianco, con Berra e Costa esterni. In attacco, invece, è probabile l’impiego di due ali con Antenucci e i maggiori indizi portano a Terrani e D’Ursi, con Neglia e Floriano che potrebbero trovare spazio a partita in corso. Ancora assenti Schiavone e Folorunsho.

Riguardo la probabile la formazione del Picerno, Giacomarro è solito schierare i suoi con il 3-5-2. Per la gara con i galletti non saranno a disposizione Vanacore, Calamai, Donnarumma e Montagno. Tra i pali dovrebbe esserci Pane, in difesa Lorenzin, Bertolo e Fontana. A centrocampo Fiumara e Guerra esterni, il capitano Pitarresi in regia affiancato da Kosovan e Vrdoljak, mentre in attacco molto probabilmente agirà il duo Santaniello-Calabrese.

AZ Picerno-Bari, le probabili formazioni

AZ PICERNO (3-5-2) – Pane; Lorenzin, Bertolo, Fontana; Fiumara, Kosovan, Pitarresi, Vrdoljak, Guerra; Calabrese, Santaniello. All.: Giacomarro

BARI (3-4-3) – Marfella; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Hamlili, Bianco, Costa; D’Ursi, Antenucci, Terrani. All.: Vivarini

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...
Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio