La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Awua: “Emozionato davanti al San Nicola. Noi meglio nel secondo tempo”

Il centrocampista nigeriano autore di un’altra buona prova ha parlato nel post-gara con la Reggina

Theophilus Awua è sicuramente una delle note più liete in questo avvio di stagione non del tutto convincente da parte del Bari. Arrivato nelle ultime ore di mercato dallo Spezia, il classe ’98 si è guadagnato subito la fiducia di Cornacchini dopo aver fatto una buona impressione a Rieti. Anche ieri Awua è stato protagonista con una prestazione solida e determinata, risultando tra i migliori.

Queste le sue parole a RadioBari nel post-gara: “All’inizio ero un po’ emozionato perché era la prima volta al San Nicola, davanti ai nostri tifosi. Mi sono allenato bene in questi giorni, ero pronto”. Nel finale c’è stata anche un’azione di contropiede in cui si è reso protagonista con una progressione impressionante ma in cui è mancato l’ultimo passaggio: “Ero un po’ stanco – ammette -, non sono riuscito a fare il passaggio finale”.

A parte la soddisfazione per una buona gara a livello personale, Awua non si è mostrato contento del risultato: “Inizialmente non siamo riusciti ad entrare in partita e a fare quello che dovevamo. Giocando meglio nel primo tempo avremmo potuto anche vincere. È mancata la pressione, loro hanno preso coraggio e noi uscivamo in ritardo, prendendo delle imbucate. Queste sono state le nostre difficoltà”.

Awua riconosce merito al mister per il cambio di atteggiamento nella ripresa: “Con il cambio modulo è stato più facile andare a pressare alta la Reggina, accorciare le distanze e recuperare il pallone. Loro sono una squadra preparata come noi. Inizialmente hanno fatto meglio. Per fortuna nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e recuperato il risultato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio