La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antenucci, leader umile: difende il gruppo e predica calma

L’attaccante dei galletti ha invitato tifoseria e addetti ai lavori ad avere più fiducia nella squadra e un maggiore equilibrio nei giudizi

Mirco Antenucci nel pomeriggio di sabato è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’avvicinamento del Bari al big match di lunedì 16 settembre contro la Reggina. Una partita in cui i biancorossi si giocano tanto: non solo i punti in classifica, ma anche una buona fetta di tranquillità. I galletti, infatti, fino ad ora sono stati costretti a convivere con la crescente pressione nei loro riguardi, anche a causa di un gioco non pienamente convincente nelle prime uscite ufficiali tra Coppa Italia di Serie C e campionato.  Dopo la vittoria in rimonta a Rieti, la speranza dei tifosi è che il Bari abbia trovato le giuste risorse a livello tattico e mentale per proseguire in scioltezza il proprio cammino nel difficile Girone C dove la concorrenza è agguerrita.

Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, le parole dell’attaccante molisano, autore di tre delle cinque reti messe a segno dai biancorossi in campionato, sono state un eloquente invito a lasciar lavorare la squadra. “Siamo ancora al 50-60% delle nostre possibilità effettive – ha detto -. Siamo un gruppo totalmente rinnovato che deve trovare gli automatismi e sono convinto che la dura preparazione atletica svolta in estate presto darà i suoi frutti”. L’invito alla piazza è quello di non lasciarsi andare a sfoghi o a critiche esagerate: “La pressione ci sta ma dalla nostra gente vogliamo aiuto. Ci vuole equilibrio nei giudizi. Una sconfitta non può essere vissuta come un dramma. Andiamo avanti con fiducia”.

Un altro passaggio importante nella conferenza dell’ex SPAL  è stato quello relativo al suo ruolo, in campo e fuori: “Il Bari non si deve regolare in base ad Antenucci – ha detto con grande umiltà. La squadra deve trovare una sua fisionomia a prescindere. Non sono stato l’unico acquisto importante, la nostra squadra è ricca di qualità e molti altri compagni hanno doti spiccate”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Calciatore di Serie A! Punto.

Articoli correlati

Il centravanti biancorosso racconta le sue sensazioni a poche ore dal rinnovo di contratto: “Nello...

La società emiliana aveva dichiarato nelle scorse ore ‘non alla propria portata’ l’attaccante biancorosso; mirino...

Il direttore sportivo degli emiliana mette momentaneamente a tacere le voci di mercato su un...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio