Resta in contatto

Calciomercato

UFFICIALE – Bari, altri due colpi in entrata. Presi Bianco e Awua

Sul finire del calciomercato il ds Scala piazza gli ultimi due innesti a centrocampo

Si è chiusa con due acquisti ed una cessione l’ultima giornata di calciomercato estivo per quanto riguarda il Bari. Operazioni che hanno interessato un unico reparto: il centrocampo. In uscita da segnalare la cessione in prestito di Francesco Bolzoni all’Imolese. Non una novità considerando che il 30enne calciatore ex Palermo era da tempo finito ai margini del progetto.

Per un centrocampista che parte ve ne sono due che arrivano. E’ stato ingaggiato a titolo definitivo Raffaele Bianco. Il calciatore, a Bari nella stagione 2008/09, ha rescisso il contratto che lo legava fino al 2020 con il Perugia. Oltre a Bianco i galletti hanno preso in prestito il giovane classe ’98 Theophilus Awua. Awua, lo scorso anno al Rende, è di proprietà dello Spezia.

Di seguito il comunicato:

SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula prestito con diritto di riscatto dallo Spezia Calcio, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Theophilus Awua (24 aprile 1998, Nigeria). Il centrocampista nigeriano vanta uno scudetto Primavera conquistato con la maglia dell’Inter (’16-’17) ed un esordio con gol in B vestendo la maglia dello Spezia; lo scorso anno 30 presenze e 6 reti con il Rende.

Contestualmente si comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Bianco (25 agosto 1987, Aversa) svincolato dopo l’esperienza al Perugia. Per il centrocampista di Aversa è un ritorno avendo già vestito la maglia dei galletti nella stagione ’08-’09; scuola Juventus, Bianco ha vestito in carriera anche le maglie di Piacenza, Modena, Benevento, Spezia, Carpi (135 presenze, di cui 26 in Serie A, condite da 6 gol) e Perugia nelle ultime due stagioni (52 presenze, 1 gol).

Benvenuto Theophilus, bentornato Raffaele!

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da Calciomercato