La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari in buone mani con Frattali: l’ex Parma è una sicurezza

Il portiere biancorosso è stato uno dei migliori in campo nella trasferta di Lentini e si candida a diventare uno dei punti di forza della squadra allenata da Cornacchini

La partita d’esordio nel Girone C di Serie C ha visto il Bari imporsi 0-2 sul campo della Sicula Leonzio. A guardare il risultato senza aver visto il match si potrebbe pensare che i galletti abbiano portato via i tre punti in scioltezza, tuttavia, non è stato proprio così. I padroni di casa, infatti, in particolare nel secondo tempo hanno attaccato a testa bassa, andando più volte vicini alla rete del pareggio.

A impedire la rete bianconera ci ha pensato Pierluigi Frattali, il nuovo numero uno del Bari, con tre interventi decisivi. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, dedica un pezzo al portiere romano, evidenziando come, nonostante sia in biancorosso da poco, sia già entrato nel cuore dei tifosi. Acquistato dal Parma come Scavone, e come fu con Di Cesare l’anno precedente, Frattali è reduce da due promozioni con i gialloblu, con i quali ha anche esordito in Serie A.

Giù dal pre-campionato si è visto come il nuovo estremo difensore biancorosso abbia tutte le carte in regola per entrare nella storia dei grandi portieri del Bari come Costagliola, Moro, Fontana, Mancini e Gillet. Personalità ed esperienza, reattività, sicurezza e un carattere da leader sono le caratteristiche che gli hanno consentito di prendere immediatamente le redini della difesa biancorossa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lo già visionato in ritiro quando un calciatore vale si vede subito invece i raccomandati ci sono sempre stati un che non sa crossare un pallone si vede che non vale niente punto e basta

Articoli correlati

L’estremo difensore biancorosso, ai microfoni di TeleBari, carica l’ambiente in vista del rush finale. “Il nome...

Contro i campani sabato Frattali è tornato a concludere una partita senza subire gol: non...

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio