Resta in contatto

News

Bari: i tifosi chiedono uno sviluppo dell’azione più convincente

Nonostante la vittoria alla prima giornata di campionato una fetta del tifo biancorosso manifesta insoddisfazione per il gioco espresso dai galletti

Il Bari è tornato dall’esordio in Serie C sul campo della Sicula Leonzio con in tasca i tre punti, riscattando alla prima occasione la sconfitta patita in Coppa Italia ad Avellino. Dopo il k.o. con gli irpini erano seguiti giorni di critiche nei confronti dell’organico biancorosso: nel mirino gli errori difensivi e lo sviluppo della manovra.

A Lentini il Bari ha mostrato passi in avanti soprattutto dal punto di vista della concentrazione in fase difensiva. Nel primo tempo Di Cesare e compagni non hanno concesso praticamente nulla alla Sicula Leonzio. Nella ripresa, invece, quando la squadra di Grieco ha alzato la pressione offensiva, si è rivelato decisivo Gigi Frattali, salito in cattedra con tre parate decisive. I biancorossi, che erano passati in vantaggio a fine primo tempo con un rigore trasformato da Antenucci, hanno poi chiuso il match con D’Ursi, tirando un sospiro di sollievo.

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno sottolinea come tra una fetta consistente di tifosi biancorossi serpeggi ancora un’evidente insoddisfazione per il gioco espresso dal Bari. Il focus della critica riguarda prevalentemente la mancanza di gioco e di rifornimenti volti ad innescare Antenucci.

Le tante alternative a disposizione di Cornacchini, sia a livello tattico, sia a livello di uomini, lasciano ben sperare: trovare la quadra con il materiale a disposizione dovrebbe essere solo questione di tempo. Catania, Ternana e Catanzaro hanno mostrato di essere già in palla, ora ci si aspetta venga fuori anche il Bari.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News