La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grieco: “La sconfitta di Avellino non può aver tolto certezze al Bari”

L’allenatore della Sicula Leonzio parla del suo rapporto con Bari e il Bari e della sfida di domenica pomeriggio

Domenica 25 agosto a Lentini il Bari inizierà il suo campionato di Serie C affrontando in trasferta la Sicula Leonzio. Sulla panchina della formazione di casa ci sarà Vito Grieco, tecnico originario di Molfetta, che in passato ha fatto parte delle formazioni giovanili biancorosse senza riuscire ad esordire in prima squadra, ma rimanendo ugualmente un grande tifoso dei galletti.

Nelle scorse settimane Grieco aveva già raccontato la sua passione per i colori dei pugliesi, concetti ribaditi in un’intervista rilasciata sull’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno: “A Bari ho giocato con la Primavera. Era una splendida realtà, con una proprietà come quella dei Matarrese. Mi allenava Pasquale Loseto, che ringrazio tutt’ora. In quel gruppo c’erano Tangorra, Parente, Ortoli, Bigica, Amoruso, gente che ha fatto calcio a certi livelli”.

Grieco sarebbe potuto tornare anche da calciatore professionista a Bari, ai tempi in cui vestiva la maglia del Catania ma alla fine il trasferimento non si concretizzò per la mancata volontà di un calciatore che non accettò lo scambio. Ora si ritroverà da avversario contro una squadra che stima moltissimo, ma non è la prima volta: “Mi è già successo da calciatore con il Modena, nella stagione in cui fummo promossi in A. Vincemmo sia all’andata che al ritorno”.

In virtù dei successi passati Grieco potrebbe dunque conoscere la ricetta giusta per fermare il Bari: “Ho grosso rispetto per il Bari, un popolo speciale che non ha nulla da spartire con la C. Gli auguro di vincere ogni domenica, ma non la prossima”. Il tecnico dei bianconeri non crede a una squadra in crisi dopo il ko di Avellino: “Il calcio d’agosto lascia il tempo che trova. Il Bari ha creato cinque o sei palle da goal. Una sconfitta in Coppa Italia non può far perdere certezze”.

Quella biancorossa viene definita da tutti una corazzata, Grieco crede ci sia solo un’altra squadra con le stesse potenzialità: “Bari squadra più forte della C? La metterei alla pari con il Monza. Ha fatto investimenti importanti, ha giocatori straordinari, un organico di 25 persone, due titolari per ruolo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un pareggio ci va bene

Articoli correlati

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio