
Aspra critica del direttore di Sportitalia e TMW nei confronti del tecnico dei biancorossi Cornacchini
La sconfitta del Bari ad Avellino ha generato più di qualche mugugno tra i tifosi biancorossi. Il dispiacere dei supporter baresi deriva principalmente dal fatto che gli irpini sono una squadra con cui vige un’accesa rivalità e dall’avere una rosa nettamente superiore che avrebbe dovuto facilmente avere ragione degli avversari.
Ad ogni modo il risultato di ieri, per quanto negativo, non deve creare troppi allarmismi poiché la Coppa Italia di C (che se vinta mette in palio un posto ai playoff), non era assolutamente un obiettivo dei galletti. Cornacchini inoltre, aveva già anticipato in conferenza stampa che avrebbe utilizzato questo torneo per dare spazio e minuti a chi finora aveva giocato meno. Esperimenti, insomma, per conoscere meglio alcuni dei nuovi arrivati. Il risultato non è stato buono ma quasi con certezza il Bari che si vedrà a Lentini contro la Sicula Leonzio avrà un atteggiamento diverso.
Non è dello stesso avviso il direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello, che in un editoriale pubblicato proprio su TMW ha fatto un paragone tra il Monza del duo Berlusconi-Galliani, con il Bari dei De Laurentiis, rifilando una stoccata a Cornacchini: “In Serie C Monza e Bari stanno spendendo molto di più della metà dei club di serie B. In gironi diversi sono due bolidi per raggiungere la promozione. Il Monza non può non vincere e, come dichiarato da Galliani, l’obiettivo è la serie A in due anni. La forza economica è esplosiva, le capacità sono oggettive. Il Monza può sognare ma soprattutto deve ammazzare il campionato, dove mancano rivali credibili. Nel girone C, invece, solo il Bari potrà perdere il campionato anche se, rispetto al girone A, ci saranno Catanzaro, Catania e Reggina che hanno deciso di fare le cose in grande. Sicuramente le tre rivali del Bari hanno qualcosa in più rispetto ai pugliesi: l’allenatore bravo. E non è poco…”
