La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Avellino, le pagelle: bene Terrani e Simeri, delude Antenucci

bari avellino

Prima sconfitta stagionale per il Bari di mister Giovanni Cornacchini che viene eliminato dal torneo: 1-0 ad Avellino nel secondo turno in Coppa Italia di Serie C.

Una partita dai due volti, prestazione positiva nel primo tempo con almeno tre occasione nitide da gol. Poi nella ripresa la rete subita su calcio di rigore (51′ Di Paoloantonio) che causa un crollo fisico e mentale dei galletti anche per la condizione fisica approssimativa e il caldo torrido (temperatura oltre i 35 gradi).

Frattali 6 – Quasi inoperoso, sul rigore subito non indovina l’angolo giusto. Sicuro nelle uscite alte.

Berra 5,5 – Inizia bene poi si perde col passare dei minuti. Qualche buon traversone dalla fascia ma avrebbe potuto incidere maggiormente. Dal 46′: Costa 5 – Uno sprint sulla sinistra e cross preciso. E dopo pochi minuti il black out per il nervosismo. Si fa notare per una spinta e un cartellino giallo.

Sabbione 6 – Buona prestazione per il centrale difensivo. “Cattivo” al punto giusto.

Perrotta 5 – Due episodi da dimenticare penalizzano la prestazione del difensore che ha sostituito capitan Di Cesare, out per un lutto familiare. Sbaglia un gol da un metro in scivolata e causa con un fallo di mano il penalty decisivo.

Corsinelli 5,5 – Esordio abbastanza anonimo. Non si fa notare per la caratteristica più importante: i traversoni dal fondo. Dal 65′: Floriano 6 –La migliore condizione fisica è ancora lontana, il numero 10 però prova a scuotere il Bari.

Schiavone 5,5 – Regge il centrocampo fino a quando lo “assiste” Schiavone. Nel finale entra in difficoltà e spesso preferisce alleggerire i palloni all’indietro piuttosto che tentare la giocata.

Scavone 6 – E’ il vero metronomo del centrocampo biancorosso. Riesce sempre a smistare il pallone con rapidità. 75 Dal 72′: Ferrari 6 – Entra nel finale e il suo peso offensivo si sente, forse esagera in qualche dribbling di troppo piuttosto che essere presente al centro dell’area piccola.

Kupisz 5 – Partita anonima. I dribbling dell’esordio con la Paganese sono un ricordo. Ha il merito di subire numerosi calci di punizione.

Terrani 6 – Il migliore del Bari nel primo tempo. Va vicino al gol con un’occasione nitida: sterzata secca e conclusione potente di destro che però viene respinta. Dal 65′: Neglia 6 – Fallisce una ghiotta occasione nel recupero.

Simeri 6 – Eurogol annullato per fuorigioco, colpo di tacco che lascia immobile Abibi e tanti rimpianti. Per il resto della partita corsa ed energia a sostegno del centrocampo. Passa da esterno d’attacco a centrale e alla fine seconda punta.

Antenucci 5 – Questo non è il vero Antenucci. Immobile e spesso anticipato dai difensori dell’Avellino. Dal 72′: Folorunsho 5 – Approccio non positivo al match, sbaglia molti palloni.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma che partita avete visto finitela di decantare ed essere schiavi della società il bari ha bisogno di un centravanti e finiamola di elogiare persone che volete solo spingere vergognatevi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Antenucci ha bisogno di palle giocabili. posso capire un commento di un tifoso ma non un articolo di professionisti.

trackback

[…] sconfitta del Bari ad Avellino ha generato più di qualche mugugno tra i tifosi biancorossi. Il dispiacere dei supporter baresi […]

Articoli correlati

Weekend totalmente negativo, quello appena messo alle spalle dai biancorossi: a complicare la situazione le...
L'ex tecnico del Frosinone ha parlato della situazione dei biancorossi ai microfoni di Sky Sport...
I biancorossi saranno di scena a Pasquetta al Braglia contro i canarini di mister Bianco...

Dal Network

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...
“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...

Articoli correlati

La Bari Calcio