La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino-Bari: i precedenti tra le due squadre

Numeri, statistiche e curiosità sulla sfida di Coppa Italia di Serie C tra biancoverdi e biancorossi

Avellino e Bari oggi pomeriggio si ritroveranno a darsi battaglia per l’ennesima volta sul campo nell’ambito della terza giornata di Coppa Italia di Serie C. Le due squadre, divise da un’accesa rivalità, si sono affrontate complessivamente 37 volte nel corso della loro storia in diverse categorie  e competizioni (A, B, C, D  e Coppa Italia).

Il bilancio totale nel testa a testa con gli irpini pende a favore dei galletti, vittoriosi in 16 occasioni contro gli 11 successi dell’Avellino, mentre i pareggi sono 10. Lo score dei galletti è meno positivo se si tiene conto esclusivamente dei match giocati in Campania: in 19 precedenti sul campo dei lupi, infatti, il Bari è riuscito a vincere soltanto in 3 occasioni, rimediando 8 sconfitte e 8 pareggi. Il Bari è avanti per quanto riguarda i goal segnati: 42, contro i 31 dell’Avellino.

L’ultimo precedente in ordine cronologico risale allo scorso 19 maggio quando Avellino e Bari si affrontarono allo Stadio Partenio-Lombardi per la Poule Scudetto di Serie D. In quell’occasione a prevalere furono i padroni di casa, vittoriosi grazie all’unica rete dell’incontro realizzata da De Vena.

L’ultima vittoria del Bari ad Avellino, invece, è datata 2 aprile 2018, quando entrambe le formazioni militavano ancora nel campionato di Serie B e in panchina per i biancorossi c’era Fabio Grosso: al Partenio Vajushi portò in vantaggio i padroni di casa alla mezz’ora, nella ripresa tuttavia, si risvegliarono i biancorossi che prima pareggiarono i conti con Nené, poi piazzarono la stoccata decisiva con una rete realizzata allo scadere da Karamoko Cissé.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tanti i precedenti tra pugliesi e liguri, ma pochi sorrisi per i colori biancorossi...

Per la terza volta nella storia i biancorossi inaugureranno il campionato contro i siciliani 1959,...

Sulle tracce del trequartista argentino, secondo Antenna Sud, ci sarebbe l’Avellino di Perinetti Il Bari e...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio