La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cornacchini: “Bari, dimostrami che stai crescendo. Con l’Avellino giocheranno…”

Il tecnico preannuncia importanti novità riguardo l’undici che sfiderà i biancoverdi

Dopo la Paganese, battuta di misura al San Nicola, il Bari si appresta a disputare il primo match in trasferta della stagione. I biancorossi scenderanno in campo al Partenio-Lombardi contro un avversario a corto di preparazione ma intenzionato a vendere cara la pelle. Un’occasione, per mister Cornacchini, per testare la squadra su come approcciare le gare lontano dalle mura amiche. “Torniamo ad Avellino dopo tre mesi. E’ una situazione diversa, questo è un altro Bari – spiega il tecnico in conferenza stampa – Mi aspetto di vedere miglioramenti da parte nostra, voglio vedere una squadra in crescita. Non voglio fare brutta figura. Anche perché la settimana prossima comincia il campionato”. 

L’undici che scenderà in campo contro gli irpini sarà diverso rispetto a quello visto con la Paganese: “In porta giocherà Frattali, mentre al centro della difesa giocheranno Sabbione e Perrotta, forse cambierà qualcosa anche a centrocampo. Schiavone? Non è ancora pronto ma penso che gli darò dei minuti per fargli prendere la condizione. In attacco dovrebbero giocare Simeri e Antenucci, voglio vedere come si comportano. Credo che possano giocare insieme senza problemi. Floriano? Ha saltato tutta la preparazione per un infortunio. Rispetto agli altri è indietro anche se adesso comincia a stare meglio. Non so se domani troverà spazio”. 

Il reparto arretrato è finito nel mirino della critica per le due ingenuità commesse nel match con gli azzurrostellati, che sono costate due gol: “Amnesie? Mi vien da sorridere. Non c’è alcun caso difesa. Sono episodi che possono accadere. A volte siamo arrivati con un attimo di ritardo, altre dovevamo stare più attenti sui calci piazzati. In settimana abbiamo lavorato su questo. Per il resto abbiamo subito veramente poco. E poi siamo una squadra con una mentalità propositiva e che prova sempre a fare la partita. Il rischio di concedere qualcosa c’è sempre. Ma questi ragazzi hanno disponibilità e capacità per poter apprendere tutto. Dobbiamo migliorare su tante cose ma vi posso assicurare che siamo sulla strada giusta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio