Resta in contatto

News

Bari, auguri a Roberto Floriano: l’esultanza “spopola” anche in Giappone

Tecnica, velocità, senso della porta. Floriano è ancora in serie C uno dei pilastri offensivi per l’allenatore biancorosso Giovanni Cornacchini

L’esultanza per i gol segnati da Floriano è già nel Dna dei baresi, in particolare per i tifosi più piccoli. Gli “occhialini” sono diventati un simbolo dal campionato di serie D 2018/2019, in cui l’attaccante esterno ha totalizzato 13 reti e 8 assist in 28 partite.

Il 14 agosto Floriano compie 33 anni, sui social decine di messaggi di auguri. Ma una immagine racconta ironicamente che l’esultanza dell’ala è stata adattata anche in Giappone. In realtà si tratta di un’immagine pubblicitaria che nulla a che fare con il calcio. L’ex Foggia e Pisa, ha regalato ai tifosi giocate di qualità in coppia con Simone Simeri e qualche perla da non dimenticare. Come la rete alla “Cassano” realizzata al primo minuto nel match Bari-Nocerina, lo scorso 2 dicembre con 10 mila spettatori allo stadio San Nicola.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Peccato sono solo 11, perchè ci sarebbero altri tipo Tovalieri, Daniel Andersson, Kenneth Andersson, Neqrouz, Gerson, Garzja, Mancini, De Rosa"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo i suoi bolidi dai calci di punizione ed in particolare il goal in in cosenza bari che ci spinse verso la A. Grande difensore."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News