La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tovalieri: “A Bari l’entusiasmo dei giorni migliori”

L’ex attaccante del Bari nella prima metà degli anni ’90 loda il lavoro della dirigenza e individua il gruppo biancorosso come uno dei sicuri protagonisti della prossima Serie C

In biancorosso dal 1992 al 1995 con 40 goal in 82 apparizioni, Sandro Tovalieri è uno dei calciatori più amati della storia del Bari. Il Cobra è rimasto molto legato ai galletti e ne segue le gesta con grande attenzione ed entusiasmo. Intervistato da La Gazzetta dello Sport sul momento del club, il bomber di Pomezia ha confermato le sue impressioni positive: “Si è ricreato l’entusiasmo dei giorni migliori. La tifoseria ha ripreso a vivere bene il rapporto con la squadra biancorossa. Lo dimostra la corsa agli abbonamenti. Non vedo l’ora di tornare al San Nicola e godermi una partita, accanto ai miei grandi amici di Bari”.

Domani sera ci sarà l’esordio contro la Paganese in Coppa Italia, un bel banco di prova visto che i campani saranno una delle compagini con cui i galletti si misureranno anche nel Girone C di Serie C: “La sfida di Coppa è solo un assaggio, ma servirà ad Antenucci e soci per confrontarsi con un avversario di pari categoria. Cominciare ad annusare il clima che ritroveranno in campionato”.

Infine Tovalieri ha voluto lodare la bontà del lavoro svolto finora dalla famiglia De Laurentiis col club pugliese: “La proprietà ha fatto investimenti importanti, con l’obiettivo di riportare al più presto il Bari nel calcio che conta. L’esempio più lampante è Antenucci. Non è da poco convincere un calciatore del genere a scendere dalla Serie A alla C”. L’ex SPAL, tuttavia, non è l’unico pezzo forte della rosa barese: “Il valore assoluto dei nuovi non può essere messo in discussione. Al resto ci penserà l’esperienza di Cornacchini e, naturalmente, il calore dei tifosi. Ovvio, il campionato non sarà una passeggiata. Ma ci sono tutti i presupposti per fare incetta di grandi soddisfazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Voi siete le stelle del Bari non Anton cassan u prvlon

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ti aspettiamo ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande cobra,ci hai regalato gioie… grazie

Articoli correlati

L’ex attaccante biancorosso, in diretta con il ds degli umbri su TMW Radio, prova l’affondo:...

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio