La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, tre rinforzi per l’Avellino. Si tratta di…

Gli irpini hanno annunciato l’ingaggio di Alfageme, Di Paolantonio e Zullo

Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento dell’Avellino. Il club campano ha annunciato l’ingaggio di tre calciatori che avevano già indossato la maglia biancoverde la scorsa stagione. Si tratta del difensore Walter Zullo, del centrocampista Alessandro Di Paolantonio e dell’attaccante Luis Alfageme. Tre nuovi giocatori a disposizione del tecnico Ignoffo, impegnato a preparare la squadra in vista dei match di Coppa Italia Serie C con Bari e Paganese.

Di seguito il comunicato:

“La società è lieta di comunicare la formalizzazione dell’accordo con tre protagonisti della passata stagione, conclusasi con la vittoria del girone G di LND e con la conquista dello scudetto di categoria: l’attaccante Luis Maria Alfageme, il centrocampista Alessandro Di Paolantonio ed il difensore Walter Zullo. 

Alfageme (La Pampa, Argentina, 17/12/1984) si è formalmente aggregato ai lupi nello scorso gennaio, collezionando 15 presenze con due goal. Formatosi nelle giovanili del Boca e poi nel Brescia, vanta una grande esperienza sia in serie B, con le maglie di Grosseto (78 presenze e 12 goal) e Ternana (51 presenze e 7 goal), che in Lega Pro, dove ha indossato tra le altre le casacche di Benevento, Padova e Casertana. 

L’esperienza di Alessandro Di Paolantonio (Teramo, 03/12/1992) in biancoverde è invece cominciata a novembre 2018: per lui 24 presenze e 3 goal tra campionato e Scudetto. Di Paolantonio vanta anche un campionato vinto con il Teramo (dalla LegaPro alla B) nei 5 anni in cui ha indossato i colori della sua città, collezionando oltre 100 presenze con 12 goal. 

Il difensore Walter Zullo (Benevento 03/05/1990) vanta una promozione dalla C alla B con la maglia dell’Avellino ed in LegaPro ha collezionato circa 100 presenze vestendo, tra le altre, le casacche di Benevento, Cremonese e Pistoiese. A seguito di un infortunio subito nei playoff di Lega Pro nella stagione 2017/2018, la scorsa stagione Zullo ha svolto un importante percorso riabilitativo sotto l’attenta osservazione dello staff medico dell’Avellino, ristabilendosi completamente in marzo ed è ora a completa disposizione di mister Giovanni Ignoffo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle tracce del trequartista argentino, secondo Antenna Sud, ci sarebbe l’Avellino di Perinetti Il Bari e...

Complicata la trattativa per l’attaccante biancorosso: i campani si tutelano puntando il mirino su Tounkara...

Rivivi, ora per ora, l’ultimo giorno di mercato in casa biancorossa Giù il sipario sul...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio