Ancora non c’è la certezza riguardo a dove si giocherà il secondo match di Coppa Italia di Serie C del Gruppo I per via di alcuni problemi legati allo stadio Partenio di Avellino
L’avventura in Coppa Italia di Serie C per il Bari inizierà domenica 11 agosto alle 20:30 contro la Paganese al San Nicola. Per la gara contro gli azzurrostellati non ci saranno problemi, mentre per il secondo turno che si dovrebbe giocare in casa dell’Avellino il 18 agosto, ci sono ancora delle incognite legate alla probabile indisponibilità dello stadio Partenio per via di lavori di adeguamento in corso.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno affinché Avellino-Bari possa disputarsi senza problemi esistono due strade: la prima è quella dell’inversione di campo, con la partita che si disputerebbe al San Nicola ma con gli irpini che rimarrebbero formalmente ‘padroni di casa’ (con tutto ciò che consegue riguardo la ripartizione dei tagliandi), è una via praticabile soltanto se i due club decideranno di collaborare.
L’alternativa sarebbe rappresentata dallo spostamento del match in un’altra sede, probabilmente un campo neutro, in questa circostanza, tuttavia, molto probabilmente si opterebbe per una partita a porte chiuse visto l’alto grado di rischio rappresentato dall’incontro di due tifoserie storicamente ostili. Entro la giornata di lunedì dovrebbe arrivare una risposta definitiva dalla Lega: il Bari è assolutamente contro ulteriori rinvii che a detta della società congestionerebbero un calendario già ingolfato di suo.
giochiamo contro i ragazzi dell’oratorio?
Se non sbaglio in coppa l’incasso viene diviso al 50%
Nicola Emma
li schiacceremo…… preparatevi a xdere avellino forza bari