La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costa: “Bari, ogni domenica sarà una battaglia. I tifosi…”

Il difensore ex SPAL è consapevole delle difficoltà che affronteranno i biancorossi

Dopo tanta gavetta sui campi del centronord Filippo Costa ha scelto l’assolata Bari come meta del suo percorso da calciatore. “E’ la prima volta che gioco in una piazza del sud e non poteva esserci scelta migliore – le sue parole in conferenza stampa – non ci è voluto molto a decidere, bel progetto, bella piazza, bella sfida; il San Nicola poi è uno stadio da massima serie. Ho trovato un gruppo splendido, mi sono subito sentito integrato; il gruppo deve essere la nostra forza”. 

Costa sembra aver già conquistato un posto da titolare. Merito di un buon precampionato e di una certa duttilità tattica che potrebbe risultare molto utile: “Il mister mi ha dimostrato grande fiducia sin dai primi giorni di ritiro e di questo non posso che ringraziarlo; mi chiede di spingere molto, ma è nelle mie corde; poi ultimamente ho giocato spesso come quinto di centrocampo coprendo tutta la fascia, quindi non ci sono problemi, anzi. Credo però che il collettivo sia la cosa più importante; i risultati delle domenica passano dalla settimana, dal lavorare duro, dal tenere alta l’asticella alta; questo ti aiuta a dare il meglio in partita”.

Sono in molti, tra gli addetti ai lavori, ad indicare nel Bari la principale indiziata per la vittoria del girone C: “Essere tra i favoriti non conta nulla; non ci nascondiamo certo, siamo una squadra forte, ma ogni domenica sarà una battaglia, per gli avversari sarà la partita della vita, in casa come in trasferta. Gli episodi saranno spesso decisivi e dovremo esser bravi noi a sfruttarli a nostro favore. Sarà una stagione dura, difficile, ne siamo consapevoli; dovremo essere bravi a rimanere compatti, i momenti difficili fanno parte del gioco e solo stando uniti, diventando una cosa unica, noi, i tifosi, tutto l’ambiente, potremo superare questi momenti. Antenucci? Un legame che va al di là dell’amicizia; mi protegge in tutto, ma se c’è da bastonarmi, moralmente, lo fa, per il mio bene. ‘Pippo Gufetto’? Un soprannome nato ai tempi della Primavera a Verona, i miei compagni di stanza dicevano che le mie gufate ci prendevano sempre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con il...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio