La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Bari: il ‘sogno’ Brugman dal Pescara al Parma

Il centrocampista degli adriatici, uno dei primissimi nomi accostati al Bari, vicinissimo alla firma con i ducali

Il calciomercato condotto fino ad oggi dal Bari può definirsi ‘pirotecnico’. Il club manager Matteo Scala, con la preziosa collaborazione degli uomini di fiducia dei De Laurentiis Cristiano Giuntoli e Giusppe Pompilio, è riuscito a consegnare a mister Cornacchini una squadra con tanta qualità e alternative.

Il fiore all’occhiello è indubbiamente Mirco Antenucci, un calciatore che avrebbe potuto tranquillamente rimanere a giocarsi le sue chance in Serie A, o al massimo accettare una Serie B con una squadra che punta alla promozione. L’attaccante ex SPAL è stato uno dei primissimi nomi accostati al Bari neo-promosso in Serie C e alla fine (anzi all’inizio, visto quanto è stata rapida la trattativa) è arrivato a vestire in biancorosso.

Per tutto giugno e inizio luglio, un altro nome che ha tenuto fortemente banco nelle voci di mercato riguardanti i galletti è stato quello di Gaston Brugman, regista uruguagio del Pescara. Da subito la trattativa per portarlo a Bari è parsa molto complicata, vista l’alta qualità e l’età ancora relativamente giovane del centrocampista (compirà 27 anni a settembre). Il Bari dunque ha preferito virare con convinzione su un altro profilo in grado di organizzare il gioco nella zona nevralgica del campo acquistando il centrocampista scuola Juve Andrea Schiavone.

E alla fine si è rivelata una mossa intelligente, poiché ha evitato di perdere troppo tempo per una trattativa che rischiava di andare per le lunghe, viste le tante squadre che volevano Brugman. È notizia delle ultime ore l’accordo dell’uruguagio con il Parma. Nell casse del Pescara finiranno 2 milioni di euro più il cartellino dell’attaccante italo-brasiliano Matteo Brunori Sandri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio